× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

LA MIA PENSIONE INPS

06/07/2015 22:46#18217 da aldo52
Risposta da aldo52 al topic LA MIA PENSIONE INPS
Grazie di cuore, pensa stasera non sono riuscito a cenare per la tristezza, ma adesso mi sento confortato dale tue parole. Se vuoi ti mando il mio estratto conto e mi dai un parere. Fammi sapere e ancora un GRAZIE!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2015 21:18#18215 da giorgione
Risposta da giorgione al topic LA MIA PENSIONE INPS
Aldo stai tranquillo. Anche in patronato molti assistiti stanno avendo problemi con la busta arancione dell'Inps perchè nel loro programma non c'è quella deroga (non c'è neanche la deroga per i lavori usuranti). Usa il programma di pensionioggi.it che è molto buono e preciso. Del resto lo puoi verificare tu stesso: se avevi 60 anni e 36 anni di contributi (alias quota 96) esci a 64 anni e 3 mesi (64 anni e 7 mesi dal 2016). Devi avere tutta contribuzione da dipendente settore privato e al 28 dicembre 2011 dovevi trovarti in condizione lavorativa.

Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: aldo52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2015 20:36#18214 da aldo52
LA MIA PENSIONE INPS è stato creato da aldo52
Volevo raccontare questa. Oggi sono entrato nel sito INPS servizi al cittadino per avere conferma sulla data della mia pensione. Premetto premetto dati INPS alla mano (i loro dati) sono nato nel Apr 1952, al 31/12/2011 avevo 60 anni e 37 anni e 5 sett. di contributi, quindi ritenevo di rientrare nell'Art 24 comma 15 bis DL 201/2011. Dati alla mano e secondo il calcolatore di Pensioni Oggi.it dovrei andare in pensione a 64 anni e 7 mesi alias il 1 Dic 2016.Sin qui tutto bene, oggi mi è cascato il mondo addosso vedendo che per l'INPS non è cosi, per loro la data è il 1 Dic 2018.Ora io mi chiedo e vi chiedo ma è mai possibile che il calcolatore non tiene conto dell'art 24 o fanno gli gnorri? I dati in mio possesso sono presi dal mio estratto conto INPS al 30 Apr 2015 sono 2051 settimane di contributi. Mi chiedo se lo stesso è capitato a qualcuno se si fatemi sapere. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati