Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
29/08/2014 00:22#4438
da ercolani.enrico
PAZIENZAAAAA !
Consiglio a tutti gli amici del Forum, Graziano B. Antonio, Gino, Mimmo, Renato, Giorgione e...... tutte le ragazze di TO ex INPDAP che non hanno scoperto il Web-Dom di bersi una bella "camomilla Doppia" ben forte
perché Vi informo, con dati alla mano, i miei, (verificati e controllati dal mese di maggio ad oggi),
ed i vari contatti avuti con INPS, quale è la TEMPISTICA da attenderci:
16/6/2014 : Invio della mia pratica da Inps PG a Roma
22/7/2014 : presentazione della mia domanda a Inps Roma(così INPS-risponde mi scrive)
1/08/2014 : presa in carico per la "lavorazione"
"................ trascorsi i tempi minimi previsti per la lavorazione della stessa, (30 gg per la generalità delle domande di prestazione), La invitiamo a ricontattarci"
Considerando che la mia Scuola aveva inviato il mio P04 il 15/5/2014, diciamo che....... possono passare 2/3 mesi prima che si mettano a verificare le Vs/ pratiche dal momento che son partite dagli INPS provinciali
Quindi, carissimi amici/che, ognuno/a si faccia i propri conti e si azzerino ansie & frustrazioni, Del resto l'INPS di Roma ha tempo sino al 31/12 per terminare tutte le Sue operazioni!!!
Buana attesa a tutti !
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
16/6/2014 : Invio della mia pratica da Inps PG a Roma
22/7/2014 : presentazione della mia domanda a Inps Roma(così INPS-risponde mi scrive)
1/08/2014 : presa in carico per la "lavorazione"
"................ trascorsi i tempi minimi previsti per la lavorazione della stessa, (30 gg per la generalità delle domande di prestazione), La invitiamo a ricontattarci"
Considerando che la mia Scuola aveva inviato il mio P04 il 15/5/2014, diciamo che....... possono passare 2/3 mesi prima che si mettano a verificare le Vs/ pratiche dal momento che son partite dagli INPS provinciali
Buana attesa a tutti !
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
25/08/2014 18:55#4284
da ercolani.enrico
Questo messaggio ha un file allegato.
Visto Bardini? Che ti dicevo?
leggendo questo: www.pensionioggi.it/notizie/scuola/pensi...e-della-vicenda-8709, capirai che con un D.L. apposito non ci sarà bisogno di arrivare al 1/9/2015; Poi l'On. Gnecchi ha dato indicazioni a Cesy ed è giusto seguire il Suo consiglio: andare ai Ns/ rispettivi USR e facciamo fare il quesito a Roma al MIUR , ALMENO ANCH'ESSI SARANNO PREPARATI ! :woohoo: Il "tenore" delle Mail da inviare agli Onorevoli, (Inviane più che puoi.... prova se ti rispondono!) Cmq. Ti allego quella che ho inviato B) A presto .... e dimmi di che Provincia sei !
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
25/08/2014 18:28 - 25/08/2014 18:31#4282
da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Parlato or ora col patronato, la signora è stata all'INPS dove hanno la famosa lista che non è di 1200 ma sembra di 1300/1400 persone e sono quelle che hanno maturato il diritto a pensione al 31 agosto 2012. Per le altre arriverà comunicazione in seguito (speriamo!) Solo che per il comparto scuola da lunedì ricomincia un altro anno scolastico e non si sa bene come verremo cucinati!

Ho scritto anche all'onorevole Gnecchi, mi ha risposto subito:
"Vada al suo ufficio scolastico perchè ponga il problema, bisogna assolutamente impegnare le strutture amministrative ! ! ! ! ! Facciamo immediatamente il quesito a Roma !"

Ho scritto anche all'onorevole Gnecchi, mi ha risposto subito:
"Vada al suo ufficio scolastico perchè ponga il problema, bisogna assolutamente impegnare le strutture amministrative ! ! ! ! ! Facciamo immediatamente il quesito a Roma !"
Ultima Modifica 25/08/2014 18:31 da Cesy.
- Bardini
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 21
25/08/2014 13:35#4267
da Bardini
Risposta da Bardini al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Ercolani.Enrico,"gemello" di viaggio informatico in questa odissea che sembra non aver fine.Condivido spontaneamente il tuo ottimismo, anke xchè io ottimista lo sono di natura e mi sembra,da come scrivi,che lo sia pure tu.Fino ad ora io non mi sono mosso più di tanto ( né Inps,nè scuola,nè altro) xchè immaginavo che sarei stato in coda alla graduatoria.Ho solo richiesto all'Inps il PIN per poter accedere ai servizi online:sto attendendo la 2^ parte,poi telefonerò al n. verde per avere info.Tanto c'è tempo,deve arrivare l'autunno.Invece una cosa da subito la vorrei fare,visto che pur sempre è la politica che muove e governa il tutto:mandare una e-mail all'On.Gnecchi,visto che a tuo parere è "ecceziunale veramente" e/o a qualche altro componente della Commissione Lavoro che (vedrò l'elenco) mi pare di conoscere.Dimmi,se puoi,qual è stato il tono della tua e-mail (rabbia-sconforto-speranza-convincimento ecc.ecc.)di modo che possa seguire una falsariga.Teniamoci reciprocamente informati;io una bottiglia di prosecco in cantina l'ho sempre pronta per essere stappata.Ti auguro una buona giornata e ti anticipo che da ora ti chiamerò solo Enrico.Ciao,alla prox.e-mail........ 
- ercolani.enrico
-
Autore della discussione
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
25/08/2014 00:11#4257
da ercolani.enrico
Bardini, ciaoooo, ero certo di avere qlc. "gemello" in questa 4^ salvaguardia!
Da ora in poi i Ns/ destini
sull'esito di quest'avventura saranno simili
( per la verità Ti anticiperò di poco, circa 8 mesi) Cmq. dalla risposta dell'On. Gnecchi, (veramente... "ecceziunale veramete" tempo 2 ore e mi ha risposto),c'è la Speranza
che anche se sforiamo i 2.500...... in qlc.modo, ( nella 6^ sicuramente) si riesca! 
Cosa ne penso delle tue osservazioni?
Certamente sei preparato e... "stanco" come me della materia! NON credo però di arrivare al 1°/9/2015 perché leggo e sento dei segnali positivi
o il 29/8 sul decreto Scuola, oppure sulla legge di stabilità, in queste occasioni verranno fuori delle Soluzioni che potranno sistemarci anche al di fuori della 4^ o 6^ Salvaguardia come ad esempio una ipotetica ma possibilissima Quota 100, da noi abbondantemente superata! 
Per ora Buona Notte e...... sempre Ottimista!
Cosa ne penso delle tue osservazioni?
Per ora Buona Notte e...... sempre Ottimista!
- Bardini
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 21
24/08/2014 21:20#4251
da Bardini
Risposta da Bardini al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Ercolani.Enrico,sono Bardini,anch'io insegnante nato nel dicembre 1954.Come te,a dicembre 2013 ho maturato anni 40 e mesi 2 di servizio ma non i 60 anni di età.A fine anno 2014 avrò quindi 41 anni e 2 mesi di anzianità contributiva e 60 anni di età.Con la legge attuale (Fornero) da calcoli fatti dal patronato andrei in pensione con decorrenza 01/09/2016 con anzianità pari a anni 42 e mesi 10.Ora se come leggo dai tuoi messaggi,per noi sarà difficile entrare nella prima quota dei 1200 che hanno raggiunto i requisiti al 31/08/2012 e nemmeno con la seconda quota dei rimanenti 1300,perchè forse riusciranno a sistemare solo quelli che raggiungono i requisiti fino max.a metà anno 2013,noi che fine faremo?Non è che andrà a finire che andremo in pensione accontentando la Sig.ra Fornero!!!!!!! Oppure possiamo sperare nella 6^.Certo è che entro il 06/01/2015 noi dovremmo perfezionare tutti i diritti,sia quelli anagrafici che contributivi.Se ci riconosceranno (speriamo)il diritto, a partire dal 01/01/2015, a causa della nostra unica finestra di uscita,dovremmo stare in servizio fino ad agosto 2015 con decorrenza della pensione dal primo settembre dello stesso anno.Se fosse così,andremmo via con un anno di anticipo.Poco è.....ma meglio di niente!!!!!!! Ciao,complimenti per la tua preparazione e per la dedizione a questo utilissimo forum.E' sottinteso che devi farmi sapere cosa ne pensi delle mie osservazioni.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54