× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

29/05/2015 18:27#17429 da giomenta
Risposta da giomenta al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Serenella,
anch'io ho appena ricevuto lettera inps, ma nessuno a scuola sa cosa devo fare.
Puoi aiutarmi e indicarmi l'iter?
Grazie mille!
Giovanna

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2015 10:33#12314 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
OK Annita, forse ho capito............. Te sei stata inclusa come "quota 96" e non come "quarantista", infatti, io (quarantista), che i 40 li ho raggiunti a dicembre 2013, ancora nulla, solo una comunicazione da Inps prov.le, che "sarei" in pensione dal 1/9/2014, ma ancora in attesa di quella ufficiale.............
cmq. grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2015 00:03#12312 da annita52
Risposta da annita52 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Caro collega Enrico, io sono nata il 27/10/1952 e per soli 4 giorni sono rientrata nei 2500 della quarta salvaguardia, i 40 anni e sei mesi li ho raggiunti il 7/10/2014, anche se izieranno a darmi la pensione a marzo decorrerà comunque dall'otto ottobre 2014 .Spero di esserti stata utile e auguro una positiva soluzione alle tue aspettative. Un saluto e un abbraccio a tutti i colleghi pensionati e a quelli in attesa di pensione . Auguro a tutti i frequentatori del Forum un 2015 ricco di soddisfazioni e tanta salute!!! Annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2015 12:12#12302 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Serenella ti confermo che il tfs arriverà dopo 2 anni. Auguroni per il meritato traguardo. Se puoi cerca di essere presente nel forum per dare una mano sul da farsi ad altri amici che si ritrovano nella medesima situazione. Un caro abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2015 10:37#12300 da Chiavotti Serenella
Risposta da Chiavotti Serenella al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Per Enrico e Annita
Sono rientrata nei primi 2500 salvaguardati in quanto usufruivo dei permessi legge 104 nel 2011 e maturavo 40 anni e 10 mesi di servizio ad agosto 2014.
Siccome il requisito anagrafico lo maturavo in settembre (sono nata il 21.09.1952) il ritardo della graduatoria INPS mi ha riconosciuto il diritto alla pensione (non vi dico il calvario!!) l'8 ottobre.
Mi hanno aggiunto al servizio, mi sembra di aver capito, anche il mese e i 7 giorni lavorati in più, mi risultano dalle scartoffie utili alla pensione 41 anni.
Per il TFR ci vorrà molta pazienza, i sindacati dicono 2 anni.
Ora mi godo alla grande questa meritata libertà, la scuola ha bisogno di gente giovane piena di energie...
Spero di aver risposto con chiarezza, vi auguro la realizzazione dei vostri progetti di vita e vi saluto con gratitudine per tutta la premurosa condivisione.
Auguro a tutti i frequentatori del forum un 2015 ricco di soluzioni positive
Serenella
Ringraziano per il messaggio: annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2015 08:57#12299 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
X Anita & Serenella,
Mi congratulo x le Vs/ situazioini e Vi chiedo: essendo anche io, docente, in attesa............ ma Voi facevate parte dei primi 2.500 della 4^ salv.? E Te Anita, se avrai il primo rateo a marzo..... Quando avevi raggiunto i 40 anni di contribuzione? Scusate le domande, ma vorrei cercare di capirci qlc.sa!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati