× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

27/07/2016 20:20#29686 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia

pablito ha scritto: Un saluto ed un augurio a tutti di porre presto fine alle ansie.
Non intervengo spesso ma seguo sempre la discussione come quelle relative alle precedenti sei salvaguardie (avranno mai fine?).
Suggerimento : non tenete in alcun conto le risposte del servizio "inps risponde" che è affidato al front office inps, cioè a quelli che ne sanno meno di altri impiegati, quindi lo zero assoluto, ed ai quali è demandato il compito di ripondere, con risposte preconfezionate, che non dicono assolutamente nulla

Gentile signor Pablito secondo la sua esperienza accordi del 2010 e 2011 per cig ordinaria e straordinaria possono avere qualche valenza hai finito di certificare una grave crisi poi sfociata in fallimento? Premetto che l' inps ha dovuto intervenire nel mio caso a pagare il tfr per insolvenza ditta e si è insinuato al passivo nel fallimento. Attendo con fiducia una sua autorevole parola grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/07/2016 20:18#29685 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Comunque mi ripeto fra due giorni avremo un quadro sicuramente più chiaro Loredano io ho provato a dare una spiegazione a questi 1500 allora potrebbero essere i primi cessati tra i mobilitati

27/07/2016 20:06#29684 da pingio
Risposta da pingio al topic settima salvaguardia
Dal profilo Facebook del sito della rete dei comitati esodati mi sembra abbastanza chiaro.
Il problema sta nei profili dei mobilitati di aziende cessate che non possono dimostrare con nessuna documentazione che le procedure del fallimento, della cessazione o di quel che diavolo sia, siano precedenti alla fatidica data 31.12.2011. La DG inps sta chiedendo
alla varie DG provinciali questa documentazione per certificare la salvaguardia. Tutto questo anche se le sedi territoriali hanno già definito la domanda positivamente. Magari mi sbaglio ma temo che chi è in questa condizione si debba preparare a fare ricorso.
Questo mi fa anche pensare che la risposta dal Ministero l'abbiano già ricevuta.

27/07/2016 19:59#29683 da Pat957
Risposta da Pat957 al topic settima salvaguardia

Dnt ha scritto:

antocange ha scritto: Sai come stlileranno la graduatoria?

...Francesco Flore mi ha ORA telefonicamente confermato che la DG Inps ritiene graduatoria
NON NECESSARIA ....stanno lavorando su quelle in dubbio per la data 31 12

Scusate ma qualcuno ha capito a che anno si riferisce la data e a cosa fa riferimento (accordi o procedure) ??
Scusate ma in questa confusione di informazioni si cerca la chiarezza per non alimentare ulteriori dubbi e perplessità. Grazie della pazienza e collaborazione.
]

27/07/2016 19:59#29682 da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
scusami ma i problemi sono per noi mobilitati che proveniamo da aziende fall ite :?

27/07/2016 19:51#29681 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Un saluto ed un augurio a tutti di porre presto fine alle ansie.
Non intervengo spesso ma seguo sempre la discussione come quelle relative alle precedenti sei salvaguardie (avranno mai fine?).
Suggerimento : non tenete in alcun conto le risposte del servizio "inps risponde" che è affidato al front office inps, cioè a quelli che ne sanno meno di altri impiegati, quindi lo zero assoluto, ed ai quali è demandato il compito di ripondere, con risposte preconfezionate, che non dicono assolutamente nulla

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati