× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

22/07/2016 23:50#29450 da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
Scusate io ho accordo il 14 aprile 2011 ;mobilità inizia il 14 gennaio2012 dopo un'anno di Chi...ho problemi? Se potete rispondermi vi ringrazio. ...saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2016 22:54#29447 da loredano
Risposta da loredano al topic settima salvaguardia
Salve.
Mi pare che alla luce di quanto detto dal DG Inps nella persona del Dottor. Colombo, le affermazioni del Sig. Flore non siano attendibili, dal primo momento che mi pare di capire che moltissime domande già incardinate come SI DIRITTO, sono state, a seguito riesame, respinte…rimettendo in discussione una buona parte della lettera a della circolare Inps 1/2016.
Mi sbaglio oppure ho visto giusto.

22/07/2016 21:24#29443 da loredano
Risposta da loredano al topic settima salvaguardia
A questo punto più che a guardare la cassetta postale on-line,sia il caso di vedere se permane il SI A DIRITTO.....Nessuno può a questo punto avere certezze.L'italia sta diventando sempre meno un paese con la certezza del diritto

22/07/2016 21:16#29442 da pingio
Risposta da pingio al topic settima salvaguardia
ok grazie per il chiarimento.

22/07/2016 21:15#29441 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia

pingio ha scritto: Mi sembra che proprio dal resoconto risulti che ci siano alcune persone che sollecitano il Dottor Crudo a fare chiarezza su questo tema. Non so di che comitato o rete facciano parte ma sono comunque i firmatari del resoconto stesso. Non entro nel merito naturalmente ma mi pare che tutto nasca da lì. Poi per carità l'hanno fatto a fin di bene ma sarebbe veramente paradossale che ora il ministero dia parere negativo nel momento in cui ci si accorge che i numeri erano più che sufficienti per accontentare tutti.

LA CIRCOLARE INPS 50/2016 E' CHIARISSSSSSSSSSIMA !!!!!

dovrà essere verificata la presenza dell’accordo stipulato entro il 31-12-2011 solo con riferimento ai lavoratori di cui al precedente punto I lett. A e non anche con riferimento ai lavoratori di cui alla lett. B del medesimo punto I.

dovrà essere verificata la presenza dell’accordo stipulato entro il 31-12-2011 solo con riferimento ai lavoratori di cui al precedente punto I lett. A e non anche con riferimento ai lavoratori di cui alla lett. B del medesimo punto I.

QUESTO E' IL PUNTO DELLA DIATRIBA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22/07/2016 20:58#29440 da pingio
Risposta da pingio al topic settima salvaguardia
Mi sembra che proprio dal resoconto risulti che ci siano alcune persone che sollecitano il Dottor Crudo a fare chiarezza su questo tema. Non so di che comitato o rete facciano parte ma sono comunque i firmatari del resoconto stesso. Non entro nel merito naturalmente ma mi pare che tutto nasca da lì. Poi per carità l'hanno fatto a fin di bene ma sarebbe veramente paradossale che ora il ministero dia parere negativo nel momento in cui ci si accorge che i numeri erano più che sufficienti per accontentare tutti.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati