× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

22/07/2016 19:12#29433 da loredano
Risposta da loredano al topic settima salvaguardia
Carissimo Maurizio12 buonasera.
Anch'io mi trovo nella sua identica situazione,dal 26 Maggio u.s.
Per attivare la procedura per la liquidazione della pensione che risulta ancora giacente,occorre,con la lettera" certificativa" del diritto a salvaguardia,recarsi al patronato o allo sportello amico delle sede territoriale competente per fare partire l'iter deputato.

Almeno così mi è stato riferito dalla sede Inps di Bologna.

Saluti.

P.S)mi unisco ai ringraziamenti a DNT e a tutti quelli che tengono le fila di questo forum per la cortese disponibilità e cortesia a tenerci informati.
Ringraziano per il messaggio: maurizio12

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2016 19:04#29432 da maurizio12
Risposta da maurizio12 al topic settima salvaguardia
Caro Dnt grazie come sempre per le tue preziose informazioni
una cortesia

sulla mia domanda presentata il 18.01.2016 "Verifica del diritto a pensione da salvaguardia legge 208/2015"

il 7.7.2016 nella casella "esito" è comparsa la frase:
SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI

mentre nella domanda presentata contemporaneamente il 18.01.2016 "Pensione di anzianità/anticipata con salvaguardia legge 208/2015"
nella casella esito c'è la parola:
"giacente"

vista la tua grande esperienza, cosa dici, dovrei ricevere la lettera ?
grazie di cuore
un abbraccio solidale a tutti

Maurizio

22/07/2016 19:03#29431 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia

Dnt ha scritto: ... ho sentito alle 18,28 circa il Ref Flore Francesco della Rete C. Esodati ....

... non sono riusciti ad avere il contatto telefonico con i referenti INPS che era in programma per oggi ....

RIBADISCE COMUNQUE CHE LE LETTERE .. prime 500 SONO PARTITE ... OGGI VENERDI E LUNEDI PARTONO LE ALTRE ....

Alla mia domanda sull'operazione tramite elaborazione notturna ... dice che l'elaboratore lavora anche di notte per 'INCASELLARE' nella 'CASSETTA POSTALE ONLINE' dei destinatari le lettere in parola .....

l'ORDINE di EMISSIONE DELLE LETTERE E' QUELLO OVVIO (come è giusto che sia):
>>>>> PER PRIMI LE RICEVONO NELLA CASSETTA POSTALE ONLINE CHI HA LA DATA DI LICENZIAMENTO PIU' VECCHIA
.... il cartaceo arriverà più tardi per le note operazioni manuali di stampa .... spedizione .... consegna tramite uffici postali.

RACCOMANDA PERTANTO DI CONTINUARE ...OGNI TANTO ... A VERIFICARE NELLA
PROPRIA CASSETTA POSTALE ONLINE .

RIBADISCE CHE PER CHI HA GIA' IL ....'SI.....' RICEVERA' SENZALTRO LA LETTERA !!!

per quelle GIACENTI ....SONO ACCANTONATE IN ATTESA DEL PARERE DEL MINISTERO.

LUNEDI' CI SI AGGIORNA ..
... !

Grazie mille per gli aggiornamenti e scusa ancora per l'insistenza

22/07/2016 18:47 - 22/07/2016 18:50#29430 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia
... ho sentito alle 18,28 circa il Ref Flore Francesco della Rete C. Esodati ....

... non sono riusciti ad avere il contatto telefonico con i referenti INPS che era in programma per oggi ....

RIBADISCE COMUNQUE CHE LE LETTERE .. prime 500 SONO PARTITE ... OGGI VENERDI E LUNEDI PARTONO LE ALTRE ....

Alla mia domanda sull'operazione tramite elaborazione notturna ... dice che l'elaboratore lavora anche di notte per 'INCASELLARE' nella 'CASSETTA POSTALE ONLINE' dei destinatari le lettere in parola .....

l'ORDINE di EMISSIONE DELLE LETTERE E' QUELLO OVVIO (come è giusto che sia):
>>>>> PER PRIMI LE RICEVONO NELLA CASSETTA POSTALE ONLINE CHI HA LA DATA DI LICENZIAMENTO PIU' VECCHIA
.... il cartaceo arriverà più tardi per le note operazioni manuali di stampa .... spedizione .... consegna tramite uffici postali.

RACCOMANDA PERTANTO DI CONTINUARE ...OGNI TANTO ... A VERIFICARE NELLA
PROPRIA CASSETTA POSTALE ONLINE .

RIBADISCE CHE PER CHI HA GIA' IL ....'SI.....' RICEVERA' SENZALTRO LA LETTERA !!!

per quelle GIACENTI ....SONO ACCANTONATE IN ATTESA DEL PARERE DEL MINISTERO.

LUNEDI' CI SI AGGIORNA ..... !
Ringraziano per il messaggio: maurizio12

22/07/2016 18:46#29429 da mobilitato
Risposta da mobilitato al topic settima salvaguardia
Golgota brulica di esodati mobilitati che trascinano la loro croce verso la sommità. I soldati inpsini giocano a dadi a “questo si questo no” aspettando da Roma le nuove regole del passatempo. Nel crepuscolo stormi di piccioni viaggiatori volteggiano attorno la vetta cercando i destinatari, ma il vento disperde i loro messaggi. Ed è subito sera.

22/07/2016 17:43#29427 da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
Ahh! !!Questa è bellissima, secondo me non trovano le strade

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati