× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

16/06/2016 16:39#28459 da chepaese
Risposta da chepaese al topic settima salvaguardia
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sottoporre a qualche moderatore quanto mi è successo con la settima salvaguardia.
ho fatto domanda come cessato dal 30/6/2012 al 31/12/2012 non sto ad elencare tutto perche comunque avevo tutti i requisiti.
all'uscita dall'azienda la stessa ci ha fatto firmare sul verbale dell'assolombarda, avendo avuto un incentivo per poi entrare in mobilita, che non avevamo piu nulla a pretendere dall'azienta.
mi è arrivata la comunicazione dalla DTL DI MILANO che avevo i requisiti, lIMPS inserice nella
domanda "SI DIRITTO SE RIENTRI TRA GLI AMMESSI", poi mi arriva dall'inps la conferma di andare in pernsione dal 1/1/2016 e nell'attesa di vedere nel portale di pagamento il mandato mi è arrivata un'altra raccomandata dalla DTL che mi revoca l'accettazione della mia domanda con la seguente motivazione : detto in poche parole.... "POICHE AVEVO FIRMATO QUELLA CLAUSOLA LA MIA USCITA LA'HANNO RITENUTA UNA USCITA CONSENSUALE".
Altri miei colleghi di altre regioni con le mie stesse credenziali di uscita sono invece andati felicemente in pensione. cosa ne dite ?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/06/2016 16:22#28458 da ellinik
Risposta da ellinik al topic settima salvaguardia

Paolo 1953 ha scritto: Buon pomeriggio. Ho dato un occhio al report pubblicato oggi dall'INPS relativamente alla 7 salvaguardia.
Mi chiedo a questo punto se 412 salvaguardie sono state inviate significa che non dovrebbero esserci graduatorie e che a breve arrivi in cassetta postale la sospirata certificazione a tutti.
Inoltre dalla comparazione dei due report ho notato che se a maggio il totale delle domande Accolte + Non Accolte + Giacenti erano 14.218 oggi la stessa somma dà un totale di 13.257.
Qualcuno mi sa spiegare a cosa è dovuta questa differenza di 961?
Grazie.

Per Paolo1953

giacenti..........1° report 9031 2° report 6368 differenza - 2663

accolte...........1° report 1825 2° report 2725differenza + 900

non accolte....1° report 3362 2 report 4164 differenza + 802

2663 - 900 - 802 = non classificate ??? 961

che è esattamente la differenza fra il primo totale e il secondo . il perché non so dirtelo ma perlomeno la matematica e salva :woohoo: :evil: forse qualcuno del comitato esodati può chiederlo al Dott. Crudo dell'inps, in un resoconto dell’incontro tra rappresentanti di Comitati di Esodati e Dirigenti INPS del 4 maggio avevo letto che il Dott. Crudo aveva dichiarato che ci sono domande di non-mobilitati che avevano fatto domanda lo stesso, e che loro avevano eliminato!!?? Può essere questo il motivo ?

Per tornare a noi, l'inps ha lavorato 2663 domande dal 20 Maggio uscita 1° report al 15 Giugno 2° report ( circa 15 giorni lavorativi ) , questo vuol dire che lavora circa 180 domande al giorno di questo passo per le giacenti 6368 ci vorrà ancora almeno 35 giorni lavorativi, si va per la prima settimana di agosto per concludere :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :evil:

totale 1° report14218-

totale 2° report13257=

Differenza 961

Ciao

16/06/2016 15:43#28456 da pieralli
Risposta da pieralli al topic settima salvaguardia
scusa nicola nella domanda di pensione presentata dal petronato il28/02/2016 in prima istanza data fine 22/04/2016 esito SI DIRITTO SE RIENTRA NEGLI AMMESSI ma che vuol dire questa dicitura il patronato mi ha detto di aspettare risposta inps

16/06/2016 15:35#28455 da pieralli
la sesta salvaguardia non presentato domanda perché continuavo a lavorare a contratti a tempo determinato poi ad ottobre 2015 ho avuto un infarto e meno male tutto risolto positivamente e non ho più potuto lavorare anche se avevo un lavoro molto buono ma pesante cosi ho dovuto mollare e presentato domanda settima salvaguardia come le ripeto sono coperto con la mobilità rimasta fino 31/11/2016 come vede ho lavorato sempre a contratti a termine . nemmeno il padronato mi aveva detto che rientravo nella sesta se no facevo fare domanda e grazie per le sue cortesi risposte mi sento un po più tranquillo adesso

16/06/2016 13:43#28453 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Signor Pieralli,

lei quando ha compiuto 61 anni e tre mesi il 14 marzo 2014 aveva almeno 36 anni di contributi e aveva perfezionato quota 97,3 con decorrenza pensionistica il 1 aprile 2015.

Prima di risponderle devo sapere se aveva presentato domanda per la precedente sesta salvaguardia.

Da quanto scrive aveva i requisiti per accedervi perché erano i seguenti:

1)accordi governativi o non governativi, stipulati entro il 31 dicembre 2011;

2)cessazione dal rapporto di lavoro entro il 30 settembre 2012;

3)perfezionamento dei requisiti ante Fornero, entro il periodo di fruizione dell’indennità di mobilità di cui all’articolo 7, commi 1 e 2, della legge 23 luglio 1991, n. 223 o addirittura entro 12 mesi dal suo termine anche con versamento di contributi volontari.

La sua domanda:
''Ma rientro ho devo dire addio a questa salvaguardia?''.

O c'è qualcosa che non precisa o non può essere escluso. Mi faccia sapere.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

16/06/2016 09:12#28450 da pieralli
ciao mi ai chiesto quanti anni di contributi ne ho 41 al31/05/2016 e 63anni e 5 mesi nato 14/01/1953 contributi in settimane 2135 messo in mobilità il20/09/2010 e lavorato con contratti a termine per diverso tempo infatti mi scade mobilità il31/11/2016 comunque dalla tua risposta mi rincuori . speriamo bene avuto solo risposta SI DIRITTO SE RIENTRA NEGLI AMMESSI

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati