Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- chepaese
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
ho fatto domanda come cessato dal 30/6/2012 al 31/12/2012 non sto ad elencare tutto perche comunque avevo tutti i requisiti.
all'uscita dall'azienda la stessa ci ha fatto firmare sul verbale dell'assolombarda, avendo avuto un incentivo per poi entrare in mobilita, che non avevamo piu nulla a pretendere dall'azienta.
mi è arrivata la comunicazione dalla DTL DI MILANO che avevo i requisiti, lIMPS inserice nella
domanda "SI DIRITTO SE RIENTRI TRA GLI AMMESSI", poi mi arriva dall'inps la conferma di andare in pernsione dal 1/1/2016 e nell'attesa di vedere nel portale di pagamento il mandato mi è arrivata un'altra raccomandata dalla DTL che mi revoca l'accettazione della mia domanda con la seguente motivazione : detto in poche parole.... "POICHE AVEVO FIRMATO QUELLA CLAUSOLA LA MIA USCITA LA'HANNO RITENUTA UNA USCITA CONSENSUALE".
Altri miei colleghi di altre regioni con le mie stesse credenziali di uscita sono invece andati felicemente in pensione. cosa ne dite ?
grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ellinik
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
Paolo 1953 ha scritto: Buon pomeriggio. Ho dato un occhio al report pubblicato oggi dall'INPS relativamente alla 7 salvaguardia.
Mi chiedo a questo punto se 412 salvaguardie sono state inviate significa che non dovrebbero esserci graduatorie e che a breve arrivi in cassetta postale la sospirata certificazione a tutti.
Inoltre dalla comparazione dei due report ho notato che se a maggio il totale delle domande Accolte + Non Accolte + Giacenti erano 14.218 oggi la stessa somma dà un totale di 13.257.
Qualcuno mi sa spiegare a cosa è dovuta questa differenza di 961?
Grazie.
Per Paolo1953
giacenti..........1° report 9031 2° report 6368 differenza - 2663
accolte...........1° report 1825 2° report 2725differenza + 900
non accolte....1° report 3362 2 report 4164 differenza + 802
2663 - 900 - 802 = non classificate ??? 961
che è esattamente la differenza fra il primo totale e il secondo . il perché non so dirtelo ma perlomeno la matematica e salva
Per tornare a noi, l'inps ha lavorato 2663 domande dal 20 Maggio uscita 1° report al 15 Giugno 2° report ( circa 15 giorni lavorativi ) , questo vuol dire che lavora circa 180 domande al giorno di questo passo per le giacenti 6368 ci vorrà ancora almeno 35 giorni lavorativi, si va per la prima settimana di agosto per concludere
totale 1° report14218-
totale 2° report13257=
Differenza 961
Ciao
- pieralli
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
- pieralli
- Junior Member
-

- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 666
lei quando ha compiuto 61 anni e tre mesi il 14 marzo 2014 aveva almeno 36 anni di contributi e aveva perfezionato quota 97,3 con decorrenza pensionistica il 1 aprile 2015.
Prima di risponderle devo sapere se aveva presentato domanda per la precedente sesta salvaguardia.
Da quanto scrive aveva i requisiti per accedervi perché erano i seguenti:
1)accordi governativi o non governativi, stipulati entro il 31 dicembre 2011;
2)cessazione dal rapporto di lavoro entro il 30 settembre 2012;
3)perfezionamento dei requisiti ante Fornero, entro il periodo di fruizione dell’indennità di mobilità di cui all’articolo 7, commi 1 e 2, della legge 23 luglio 1991, n. 223 o addirittura entro 12 mesi dal suo termine anche con versamento di contributi volontari.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- pieralli
- Junior Member
-