Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- ferocesaladino
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Fuschi Bruno ha scritto: Sono ancora ignobilmente esodato dal 2009, causa terremoto a L'Aquila, con la struttura aziendale non più operativa, senza ricevere alcun incentivo all'esodo e con la cessazione dell'attività lavorativa in base ad un accordo inevitabile ed ufficiale, stipulato ovviamente nel 2009 e quindi ampiamente entro il 2011, riferimento di data per rientrare a pieno titolo nella categoria esodati. Ho già maturato il diritto alla pensione, secondo i criteri ante Fornero, versando peraltro contributi volontari, eppure non sono ancora salvaguardato. Mostruoso. Ciò che dice SICILIA1 è palesemente chiaro, ma soprattutto rispondente a riferimenti normativi declarati per essere considerati esodati, cioè persone massacrate ingiustamente dalla riforma Fornero. Incredibile, ma da lungo tempo sono senza nulla, così come tanti altri esodati, in condizioni similari. L'ottava salvaguardia deve essere pertanto approvata rapidamente, prima della legge di stabilità 2017, perchè non difende privilegi, ma riconsegna Giustizia e Sopravvivenza.
I "riferimenti normativi" danno accesso alla salvaguardia anche a chi ha cessato di lavorare senza accordi esodanti ma da aziende fallite o che abbiano iniziato procedure concorsuali (ante 2011 è controverso).
E questi lavoratori non hanno un diritto minore di chi sta pregando per avere l'ottavo miracolo.
Bisogna procedere con ordine: prima la settima poi l'ottava (...eventualmente).
Senza calpestare quelli della 7°, come, invece, cercano di fare vari comitati.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- raffaelerenna
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- bruno1958
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
come discorsi intercorsi stamattina telefonicamente ti descrivo la mia posizione :
In mobilita' da 28/02/2013 con comunicazione avvio procedura mobilita' presso confindustria caserta.in data 30/11/2011
verbale di accordo firmato il 30/01/2012 confindustria caserta
respinta settima salvaguardia x accordo post 2011
la mia domanda :
la mia azienda è una multinazionale e ha siti in diverse regioni d'italia.
ha aperto procedura di mobilità in tutte le regioni d'italia e in diverse date .
esempio lombardia 10/01/2011-- abruzzo 20/01/2011-- veneto nel 2010
Io sono in possesso del verbale d'accordo firmato in lombardia il 10/01/2011 e posso dimostrare che l'azienda era in crisi gia nel periodo 2011
l'azienda è sempre la stessa a prescindere dalla località che sia in campania veneto lombardia sempre crisi è a mio modo di vedere
ti ringrazio Bruno
- pingio
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
raffaelerenna ha scritto: Grazie per la risposta. Dunque, purtroppo non abbiamo saputo nulla delle precedenti salvaguardie. Per quanto riguarda il ritardo INPSINO, io e il nostro Patronato abbiamo il sospetto che sia dovuto al fatto che dei 21 anni contributivi, circa dieci sono come dipendente agricola, ma questi sono terminati definitamente nel 1983 (a partire da quando mia moglie aveva 16 anni, cioè nel 1968). La legge esclude dalla 7° salvaguardia stagionali e agricoli, ma riguarda i contratti dell'anno 2011, almeno questo dicono tutti gli addetti ai lavori che ho consultato e tutti gli articoli connessi. Dico bene?
Sì quasi sicuramente il ritardo dipende dal conteggio della contribuzione agricola. L'esclusione dalla 7° agli agricoli si riferisce al profilo di coloro che sono cessati con rapporti a tempo determinato nel 2011. Quindi non interessa la tua posizione.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- mario58
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 10
Ci costringeranno a fare il mutuo!