Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
05/09/2016 09:12#31040
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Signor Bruno,
lei non spiega il motivo per cui non è salvaguardato.
Se lo ritiene opportuno, mi può chiamare al patronato questa mattina comunicando i suoi requisiti.
lei non spiega il motivo per cui non è salvaguardato.
Se lo ritiene opportuno, mi può chiamare al patronato questa mattina comunicando i suoi requisiti.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Fuschi Bruno
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/09/2016 08:21#31039
da Fuschi Bruno
Risposta da Fuschi Bruno al topic settima salvaguardia
Sono ancora ignobilmente esodato dal 2009, causa terremoto a L'Aquila, con la struttura aziendale non più operativa, senza ricevere alcun incentivo all'esodo e con la cessazione dell'attività lavorativa in base ad un accordo inevitabile ed ufficiale, stipulato ovviamente nel 2009 e quindi ampiamente entro il 2011, riferimento di data per rientrare a pieno titolo nella categoria esodati. Ho già maturato il diritto alla pensione, secondo i criteri ante Fornero, versando peraltro contributi volontari, eppure non sono ancora salvaguardato. Mostruoso. Ciò che dice SICILIA1 è palesemente chiaro, ma soprattutto rispondente a riferimenti normativi declarati per essere considerati esodati, cioè persone massacrate ingiustamente dalla riforma Fornero. Incredibile, ma da lungo tempo sono senza nulla, così come tanti altri esodati, in condizioni similari. L'ottava salvaguardia deve essere pertanto approvata rapidamente, prima della legge di stabilità 2017, perchè non difende privilegi, ma riconsegna Giustizia e Sopravvivenza.
- vileo56
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
04/09/2016 19:15#31033
da vileo56
Risposta da vileo56 al topic verifica diritto a pensione da salvaguardia ancora in lavorazione
Grazie Giorgione per la tua sollecita risposta. Le dimissioni secondo il ns contratto dovrei presentarle almeno due mesi prima. Quindi a fine mese. Speriamo bene.
- raffaelerenna
- Junior Member
-

Riduci
Di più
04/09/2016 18:45#31032
da raffaelerenna
Risposta da raffaelerenna al topic settima salvaguardia
...oppure devo pensare che il ritardo sia dovuto al calcolo della pensione ancora in fase di elaborazione, come si legge nel settore "La mia pensione" di mia moglie, dove dice che siccome ha più di 104 settimane di contribuzione agricola, la signora dovrà attendere ancora un po'. Comunque, questa è la nostra Italia!
- raffaelerenna
- Junior Member
-

Riduci
Di più
04/09/2016 18:41#31031
da raffaelerenna
Risposta da raffaelerenna al topic settima salvaguardia
Grazie per la risposta. Dunque, purtroppo non abbiamo saputo nulla delle precedenti salvaguardie. Per quanto riguarda il ritardo INPSINO, io e il nostro Patronato abbiamo il sospetto che sia dovuto al fatto che dei 21 anni contributivi, circa dieci sono come dipendente agricola, ma questi sono terminati definitamente nel 1983 (a partire da quando mia moglie aveva 16 anni, cioè nel 1968). La legge esclude dalla 7° salvaguardia stagionali e agricoli, ma riguarda i contratti dell'anno 2011, almeno questo dicono tutti gli addetti ai lavori che ho consultato e tutti gli articoli connessi. Dico bene?
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
04/09/2016 18:33#31030
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Ciao Giorgione Nel linguaggio INPS cosa significa Nuovo calcolo passante Riferito al conteggio pensione? Grazie Cesare
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54