Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- raffaelerenna
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/08/2016 16:33#30108
da raffaelerenna
Risposta da raffaelerenna al topic settima salvaguardia
A parte quelle da agricola, sono 561.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
02/08/2016 14:06#30103
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Raffaele,
al patronato avrebbero dovuto spiegarle che la richiesta di accoglimento ricevuta in aprile da parte della DTL, è condizione necessaria, ma non sufficiente per la salvaguardia. Nella risposta la DTL, verificando la conformità giuridica della posizione lavorativa, accoglie la domanda perché ha controllato che sua moglie aveva stipulato un contratto a tempo determinato concluso nel periodo 2007-2011. Poi rinvia sempre all’INPS per la verifica dei requisiti anagrafici e contributivi. Certamente sua moglie ha perfezionato il requisito anagrafico perché nata nel 1952. Sul requisito contributivo dovrebbe rispondere alla mia seguente domanda:
Se esclude i contributi che sua moglie ha lavorato da agricola ante 1983, quante settimane ha perfezionato?
al patronato avrebbero dovuto spiegarle che la richiesta di accoglimento ricevuta in aprile da parte della DTL, è condizione necessaria, ma non sufficiente per la salvaguardia. Nella risposta la DTL, verificando la conformità giuridica della posizione lavorativa, accoglie la domanda perché ha controllato che sua moglie aveva stipulato un contratto a tempo determinato concluso nel periodo 2007-2011. Poi rinvia sempre all’INPS per la verifica dei requisiti anagrafici e contributivi. Certamente sua moglie ha perfezionato il requisito anagrafico perché nata nel 1952. Sul requisito contributivo dovrebbe rispondere alla mia seguente domanda:
Se esclude i contributi che sua moglie ha lavorato da agricola ante 1983, quante settimane ha perfezionato?
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
02/08/2016 13:08#30101
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Io ho maturato i requisiti 41 e 3 mesi in ottobre 2015 Ho fatto domanda di pensione e salvaguardia il 25/1/2016 Sulla domanda la decorrenza è 1/2/2016 Però dovrebbe essere gennaio Ora vedremo Ciao Peter a risentirci
- nedro
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
02/08/2016 12:51#30100
da nedro
Risposta da nedro al topic settima salvaguardia
Per Gianfilippo:
scusa risposta ritardata.
anche io non ho tuttora ricevuto alcuna certificazione come ancora voi altri.
concordato preventivo liquidatorio con cessione dei beni : ammissione decreto tribunale Milano del 15/12/2011
omologa decreto del giudice delegato l' 8/10/2012
cessato 15/03/2013
coraggio..... abbiamo anni di attesa alle spalle e dopo tanti mesi dall'istanza presentata ... abbandoniamoci alla speranza e non all'angoscia
scusa risposta ritardata.
anche io non ho tuttora ricevuto alcuna certificazione come ancora voi altri.
concordato preventivo liquidatorio con cessione dei beni : ammissione decreto tribunale Milano del 15/12/2011
omologa decreto del giudice delegato l' 8/10/2012
cessato 15/03/2013
coraggio..... abbiamo anni di attesa alle spalle e dopo tanti mesi dall'istanza presentata ... abbandoniamoci alla speranza e non all'angoscia
- peter57
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
02/08/2016 12:48#30099
da peter57
Risposta da peter57 al topic settima salvaguardia
x Gianfilippo : certificazione non ancora postata in cassetta. ciao
x Cesare1954 : dove rilevi la data decorrenza pensione? te lo chiedo perchè il patronato mi dice data decorrenza pensione 01/04/16 in quanto mobilità terminata il 07/03/16. Però interrogando la domanda pensione attraverso il fascicolo previdenziale - richieste ecc., fino alla settimana scorsa la data decorrenza finestra riportava 0/00/000 ora riporta 1/3/2016.
Grazie
x Cesare1954 : dove rilevi la data decorrenza pensione? te lo chiedo perchè il patronato mi dice data decorrenza pensione 01/04/16 in quanto mobilità terminata il 07/03/16. Però interrogando la domanda pensione attraverso il fascicolo previdenziale - richieste ecc., fino alla settimana scorsa la data decorrenza finestra riportava 0/00/000 ora riporta 1/3/2016.
Grazie
- antocange
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
02/08/2016 12:44#30096
da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
non capisco il metodo utilizzato dall"inps per le certificazioni.il criterio è veramente opinabile-....apparentemente senza un senzo
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54