× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

27/10/2015 19:37#20825 da fs1656
Risposta da fs1656 al topic penalizzazioni della pensione
Grazie Franca, ho scritto a molti indirizzi ma ha risposto solo on.le Gnecchi. INSISTIAMO e CORAGGIO!!! Ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2015 19:30#20824 da ni57
Risposta da ni57 al topic penalizzazioni della pensione
Grazie Franca, ho scritto alla PRESIDENTE BOLDRINI, mi ha risposto la segreteria ,girando la email a Carlo (?) Attendo fiduciosa . Questi sono i miei interpellati per il momento : Polverini Renata, Rizzetto Walter, Simonetti Roberto, Airaudo Giorgio. Buona serata a tutti Myriam

27/10/2015 19:16#20821 da ni57
Risposta da ni57 al topic penalizzazioni della pensione
Oggi su repubblica c'era un forum con Poletti, ho mandato una email ,esponendo il nostro problema, e se ci potevano dare una risposta in merito. Myriam

27/10/2015 19:13#20820 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Ringrazio tutti per le iniziative che state prendendo.
Guardate il mio post indietro di alcuni giorni fa dove avevo scritto come contattare onorevoli e membri governo.
Grazie TINO56 ottima mossa mi darò da fare per cercare indirizzi di testate stampa e video.
I patronati purtroppo possono fare poco perché quando interagiscono con INPS si trovano la risposta pronta: non consentito per legge, pratica bocciata (già fatta esperienza personale)
I sindacati chiaramente supportano le situazioni più pesanti (esodati) e poi in questo momento Renzi se ne strafotte altamente di loro, sfrutta il fatto che hanno perso ,non discuto il perché, molta della loro presa sui lavoratori/pensionati

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

27/10/2015 18:52#20819 da TINO56
Risposta da TINO56 al topic penalizzazioni della pensione
QUESTO E' IL TESTO CHE HO INVIATO AD ALCUNE TESTATE GIORNALISTICHE.
SE QUALCUNO VUOLE TRARNE SPUNTO E FARE ALTRETTANTO.
QUALCUNO PUO' PREPARARE OPPURE HA GIA' UN ELENCO DI INDIRIZZI MAIL DI TESTATE GIORNALISTICHE / PROGRAMMI TELEVISIVI PER FARE UN COPIA/INCOLLA?
puo' essere di aiuto.

Dobbiamo smuovere le acque perché i giorni passano e a noi non ci fila nessuno.

Buon giorno, faccio parte del COMITATO STOP PENALIZZAZIONE PENSIONI nato per sanare la profonda ingiustizia attuata ai danni dei pensionati con meno di 62 anni degli anni 2013/2014.

La legge Fornero, per scoraggiare l'accesso alla pensione anticipata per i lavoratori che, pur avendo maturato il massimo della contribuzione, non hanno compiuto il 62° anno di età, aveva introdotto un sistema di penalizzazioni dall'1% fino all'8%. Questo per tutta la vita.

Nella legge di stabilità 2015 si è riusciti a far capire l'assurdità delle penalizzazioni sulle pensioni raggiunte con il massimo della contribuzione da chi ha avuto il solo torto di aver meno di 62 anni e cominciato a lavorare nell’adolescenza. Il governo ha rimediato abolendole per ora dal 2015 al 2017, ma dimenticandosi di sanare la posizione di chi è andato in pensione dal giugno 2013 al dicembre 2014. CHI HA AVUTO HA AVUTO... CHI HA DATO HA DATO!!! Non dimentichiamo che queste persone, all'avvento della legge Fornero, erano i più vicini alla pensione e sono stati i primi ad essere colpiti dalle nuove norme.

Il non aver sanato la loro posizione non è stata una dimenticanza ma un’ulteriore prova di arroganza nei confronti dei pensionati: siamo forse già fortunati ad essere andati in pensione dopo solo 41 o 42 anni e mezzo, per cui una decurtazione fino all’8% su pensioni a volte irrisorie, per tutta la vita, si puo’ considerare uno scotto da pagare?

Per organizzarci contro questa ingiustizia di cui nessuno parla si è costituito un comitato specifico che sta valutando quali misure prendere per favorire l’abolizione delle penalizzazioni.

Chiediamo di aiutarci a dar voce a 25.000 persone, in gran parte donne che hanno avuto il solo torto di aver cominciato a lavorare troppo presto. Se siete interessati a questo problema il contatto è la Sig. ra Franca Cavazzi mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

27/10/2015 18:30#20817 da b0
Risposta da b0 al topic penalizzazioni della pensione
Salve,
sono anch'io una di voi. Oggi ho scritto a diversi deputati.
Più persone mandano e mail e forse qualcosa si smuoverà.
Speriamo e non molliamo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati