× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

24/10/2015 09:38#20706 da sordato
Risposta da sordato al topic Come procediamo?
Bisogna agire concretamente e velocemente.Anche se sanno benissimo che e' una ingiustizia,il nostro problema non lo affronteranno mai perché ci saranno sempre delle priorita'.Sono convinta che i politici(tranne pochissimi,che purtroppo sono voci nel deserto) non sono dei missionari,ma hanno come obiettivo i propri intressi economici.L'unico modo per attirare la loro attenzione per correggere questa stortura di legge e' renderci visibili e dichiarare apertamente che,se non agiranno con giustizia,non avranno piu' la nostra fiducia ( = VOTI = SOLDI NELLE LORO TASCHE ).I politici che vivono e fanno scelte in base ai sondaggi e al gradimento degli elettori sanno benissimo che perderanno non solo i nostri voti,ma anche quelli di tutti coloro che ci circondano,per un effetto domino ed esponenziale.La migliore campagna elettorale non sono gli slogan,ma la soddisfazione degli elettori. PROPOSTA : scriviamo tutti a Renzi,anche se sappiamo che non ci prendera' in considerazione,ma soprattutto organizziamoci attraverso questo tam tam in una manifestazione pubblica davanti al loro "palazzo" ,dopo aver informato l'Ansa,la Rai e le tv private.Ovviamenta poi le varie testate giornalistiche sceglieranno se dare o no risalto alla notizia a seconda della loro fede politica.L'importante e' battere il chiodo in questa fase anche con la nostra visibilita',perche' ,se vogliono,hanno la possibilita' di risolvere la questione.Credo che noi tutti possiamo programmare di investire,per i nostri interessi economici, una giornata a Roma.Se poi non ci prenderanno in considerazione...peggio per loro,mentre per noi diventera' una occasione per conoscerci.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2015 09:04#20705 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Sono d'accordo con l'iniziativa di Antonio e Franca. Propongo che ognuno di noi tempesti di mail il presidente del Consiglio e, aggiungerei in copia i ministri come Poletti, Padoan ed altri, se riteniamo opportuno. Oltre all'indirizzo di Renzi comunicato da Antonio, quali sono gli indirizzi degli altri interessati?

24/10/2015 07:35#20698 da nadia56
Risposta da nadia56 al topic Come procediamo?
questi non risponderanno mai.andiamo a roma.decidiamo la data

23/10/2015 23:16#20697 da Nasillo
Risposta da Nasillo al topic penalizzazioni della pensione
Di seguito lettera che ho inviato a Renzi ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Allego il file in modo che ognuno può personalizzarla e inviarla.

Presidente Renzi, mi chiamo Antonio Nasillo e sono andato in pensione il 01/12/2014 con 42 anni e 6 mesi di contributi e 59 anni di età.

Cortesemente Le chiedo:

“ Qual’ è la mia colpa per aver ricevuto una penalizzazione e relativa decurtazione della pensione, visto che chi è andato in pensione prima del 2012 con 40 anni di contributi a prescindere dall’età e chi è andato o andrà in pensione da 1° gennaio 2015 con 42 anni e 6 mesi di contributi , anche se non ha 62 anni, non ha ricevuto o riceverà penalizzazioni???
“Cosa ha fatto di male chi è andato in pensione dal 2012 al 2014 per ricevere una penalizzazione dopo oltre 42 anni di lavoro????

I miei contributi non hanno lo stesso valore di chi è andato in pensione prima del 2012 o di chi è andato in pensione dal 1° gennaio 2015????

“Perché solo chi è andato in pensione nel biennio 2012-2014 ha ricevuto la penalizzazione mentre chi è andato prima e chi è andato dopo questo biennio non ha ricevuto questo trattamento???
Non le sembra una assurdità e una grande ingiustizia???”

Grazie per le risposte.

Antonio Nasillo

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

21/10/2015 21:33#20619 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic Lettera a Renzi
Ho voluto provare anch'io ancora con Renzi anche se avevo già scritto ancora prima di avviare questo forum senza ottenere risposta

Presidente Renzi mi presento:
sono Franca Cavazzi fondatrice e coordinatrice del comitato in oggetto.
E' da inizio anno che mi occupo di questo comitato che come avrà capito raccoglie i pensionati negli anni 2013/2014 che hanno subito una penalizzazione della pensione per mancanza requisiti età anagrafica.
Lei nella legge stabilità 2015 ha abolito questa penalizzazione per chi è andato in pensione dal 01/2015 e fino al 12/2017.
Ho trovato un interessamento per risolvere questa ingiustizia nella persona dell' on. deputato Gnecchi. In commissione lavoro camera ad inizio ottobre è stato licenziato il testo di DL 2958 dove all'art. 3 si proponeva la soluzione di questo ,suppongo errore, commesso nella stesura della legge stabilità 2015.
Purtroppo nel DL stabilità 2016 da lei presentato ultimamente non si fa cenno alla risoluzione di questa disparità di trattamento pur essendo le risorse necessarie come certificato dalla ragioneria generale di 130mln fino al 2025, anno in cui sicuramente, per legge naturale, i titolari saranno sicuramente diminuiti .
Questa è una cifra irrisoria nel bilancio quindi la mia domanda è : perché non si è provveduto a recepire l'art 3 del DL 2958 succitato?
Ringraziandola anticipatamente per il tempo perso per la risposta e per un esito favorevole a noi della questione, porgo distinti saluti,
Franca Cavazzi

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Ringraziano per il messaggio: bob57, alberta

21/10/2015 19:55#20617 da ni57
Risposta da ni57 al topic Come procediamo?
Personalmente ho scritto ai vari componenti della commissione lavoro :on Fedriga, on Gnecchi, on Rizzetto, on Damiano e altri, ho scritto pure al ministro Poletti , a Renzi , ma risposte poche e se date , non esaustive.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati