× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

18/10/2015 15:04#20439 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Ho letto anch'io l'anteprima del testo approvato dal CdM giovedi' scorso 15.10.2015.Naturalmente ho cercato e letto solo l'Art.23 riguardante la salvaguardia e nessun punto tratta del nostro problema,a meno che non ci sia un articolo isolato specifico per questa ingiusta penalita'. Allego copia della bozza della Legge di Stabilita' se qulcuno ha la forza di leggerla per aggrapparsi a qualche speranza...Le voci sui capitoli da modificare si rincorrono,anche se il testo ufficiale non e' ancora stato pubblicato.Il disegno di legge dovrebbe essere inviato domani 19.10.2015 al Quirinale e approdare nella prima parte della settimana in Senato,da dove quest'anno iniziera' l'iter della Sessione Bilancio,accorciando cosi' i tempi rispetto allo scorso anno,come sottolineano fonti di Palazzo Chigi.Penso proprio che il punto che ci riguarda il CdM non lo ha approvato (quindi tagliato)perché il loro scopo e' risparmiare e non sanare delle ingiustizie.Peccato che per i politici sono riusciti a fare un decreto a loro favore,approvarlo in pochi giorni e ad ottenere un sacco di arretrati.Ho paura che faremo la fine degli esodati.Ci diranno che per ora non ci sono le coperture economiche e che dovremo attendere ulteriori future leggi di stabilita'.Ora non basta solo presentare un emendamento,perche' questo deve essere accompagnato da una notevole abilita' del politico che si deve far carico di coinvolgere tutti,in maniera trasversale,affinche' possa essere votato positivamente.Auguriamo all'On.Gnecchi un ottimo lavoro di persuasione.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: b0

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2015 11:15#20434 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Innanzitutto, grazie Franca per come e quanto ti stai prodigando per tutto il comitato. Grazie per la tua tempestività che ti ha permesso di contattare nuovamente l'onorevole Gnecchi. In questo periodo ho sempre seguito le vicende senza replicare in quanto c'era solo da attendere. Ieri sera ho spulciato tutta la bozza della legge di stabilità, di noi nessuna traccia. Credo che per ora abbiano fatto una stesura generale su tutti i campi che necessitavano di maggior priorità, ma tutti gli articoli potranno essere modificati. Sono convinto che del nostro problema, considerato marginale, non se ne saranno neppure accorti, lo deduco dal mancato ritorno da parte del governo della relazione tecnica inviata dalla commissione della Camera. Nutro ottimismo con il nuovo emendamento ad hoc che l’onorevole invierà, spero comprenda solo noi penalizzati, perché l'inclusione di quota 96 anno 2011/2012, pubblico impiego 64 anni e macchinisti ferrovieri, secondo me, frenerebbero la risoluzione del nostro problema.
Ringraziano per il messaggio: Armando

17/10/2015 18:31#20408 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Stop alle penalizzazioni
Sì sto guardando anche io la bozza. Effettivamente non c'è nulla per i precoci. Se confermata non è una bella notizia. A questo punto credo che si dovrà iniziare a far presente la cosa alla Gnecchi per far mettere un emendamento nel corso dell'iter. Sarà inevitabile.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

17/10/2015 18:17#20407 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic Stop alle penalizzazioni
Giorgione, sono un po' agitata e tra contatti telefonici e email sento che un po' tutti noi siamo sulla corda.
Non so se ho fatto bene ho già contattato l'onorevole Gnecchi ieri
La sua risposta puntualissima come sempre ieri sera venerdi è stata:
"Purtroppo dovrò fare la stessa trafila dell'anno scorso: emendamento ecc....".
Sul sito del tuo giornale www.pensionioggi.it , oggi è apparso file pdf con la prima bozza del provvedimento nello "speciale legge stabilità 2016" ed anche qui non si vede nulla in merito. perlomeno io che non sono esperta di "legalese" non ho trovato nulla.
Che mi dici?
Ciao

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

16/10/2015 20:40 - 16/10/2015 20:42#20383 da 1TIZIANA1
Risposta da 1TIZIANA1 al topic Stop alle penalizzazioni
Bisogna far capire loro che non si tratta di risolvere un nostro problema ma di rimediare a un loro errore o dimenticanza nella modifica precedente della legge sullo stop penalizzazioni da gennaio 2015

Tiziana B.

16/10/2015 16:51#20363 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Stop alle penalizzazioni
Franca prima di contattare la Gnecchi vediamo un attimo il testo ufficiale del provvedimento. Quello postato è un sunto del Governo. Non c'è tutto. Dobbiamo vedere tutti gli articoli e spulciarli. E' questione di giorni. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati