× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ADDIZIONALI COMUNALI E REGIONALI

28/12/2015 18:02#24188 da serra ciro
Risposta da serra ciro al topic ADDIZIONALI COMUNALI E REGIONALI
Anche io su varie materie in altri forum rispondo a qesiti molto più intriganti e giuridici, anche in materia previdanziale per i colleghi del comparto sicurezza,,ed non ho mai risposto a nessuno che "io non lavoro per gli altri " d'altronde essendo tu un moderatore,a mio parere rientra nei tuoi compiti rispondere in merito alla tua competenza,in detta materia pensionistica, altrimenti dovresti cancellarti come moderatore,cosi eviti di lavorare per gli altri.-
Scusa ma questa risposta tel la "sei tirata tu"-
Comunque buon lavoro,per le risposte che dai a chi e profano in materia pensionistica-
Buon Anno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/12/2015 16:55#24184 da cochise
Risposta da cochise al topic ADDIZIONALI COMUNALI E REGIONALI
Caro ciro serra, devo chiarirti che chi fa il moderatore, con l'eccezione di Giorgione, che è un operatore del settore , non è un esperto previdenziale ma solo uno che si adopera per fornire informazioni e chiarimenti in merito alla giungla previdenziale e per fare ciò dedica buona parte del suo tempo libero per districarsi tra leggi circolari e messaggi.
Di conseguenza non è il depositario della verità.
Se ti ho risposto in quel modo era perchè , a mia conoscenza, le addizionali si pagano, con riferimento al reddito dell'anno precedente, da gennaio a novembre e quindi non consideravo un gran problema se la rateizzazione , invece che essere fatta da gennaio a novembre fosse invece praticata, a saldi invariati, da marzo a novembre.
Dalle notizie che hai dato, ma solo dopo, si evince che ne sai molto più tu, ma hai evitato di specificare e dettagliare il tutto come hai fatto dopo.
Se il post l'avessi impostato come hai fatto con l'ultimo, con eccezione della inutile e sterile critica, avrei lasciato la risposta a qualche altro perchè mi sarrei reso conto che le modalità cambiano da inps ad ex inpdap e quindi l'applicazione a gennaio era un'anmalia come tu hai segnalato.
Quindi, essendo chiaro che non ho le conoscenze per chiarire il tuo specifico dubbio/segnalazione, lascio a qualcun altro il compito, anche perchè, detto chiaramente, non sono abituato a lavorare per gli altri ed a raccogliere critiche ingiuste ed inopportune ed adesso si che la somma fa il totale.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: nabbo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/12/2015 19:39#24142 da serra ciro
Risposta da serra ciro al topic ADDIZIONALI COMUNALI E REGIONALI
Caro Pablito-
Essendo io napoletano so cosa diceva totò la somma che fa il totale appunto-
Se io pagavo 36 euro di addizzionale regionale al mese a partire da marzo fino a Novembre-
Ed adesso pago lo stesso 36 euro al mese da gennaio a novembre, la somma non fa il totale come dice tu ma crea un'ulteriore perdita di pensione di 72 euro-
Poi la normativa sulle addizionali e chiara, se il conguaglio fiscale avviene con la rati di dicembre ,le addizionali si paga su 11 mesi- mentre se viene fatto a gennaio si paga in 9 mesi- Io dal 2002,sono pensionato ed ho sempre pagato le addizionali da marzo a novembre- Ed inotre l'INPS,con la pensione di gennaio non poteva trattenere alcuna somma percepita in più per effetto della indicizzazione che e stata negativa-
la finanziaria 2016 ha previsto che il conguaglio fiscale slitta al 2017-
Per cui ritengo che l'INPS, almeno sulle pensioni statatli, ha fatto una cavolata-
Lo stesso Call Center interpellato giovedi da una marea di pensionati statali.hanno risposto che effettivamente vi erano degli errori da parte del CED.Infatti i cedolini della rata di gennaio una volta apparivano e poi sparivano,e alla data odierna mi risulta che ancora molti pensionati statali in alcune provincie non riescano a visualizzare il cedolino, questo nulla c'entra, ma e solo per farvi capire che ci sono dei problemi sulla gestione INPS ex INPDAP.,ed bisogna attendere il 28 per avere chiarimenti dalla sede INPS ,centrale-
Senza offesa per nessuno dei moderatori,io pensavo che chi dava le risposte fosse abbastanza aggiornato sulle pensioni .ecc.ecc. ecc.
Io mi sono rivolto voi pensando che eravate a conoscenza di ciò ma ,come risposta mi e stata data che la somma che fa il totale, " anche se il totale e errato,significa che la somma e sbagliata"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/12/2015 19:07#24138 da cochise
Risposta da cochise al topic ADDIZIONALI COMUNALI E REGIONALI
Ciro rassegnati le addizionali irpef sono già state applicate da inps e si pagheranno da gennaio a novembre compreso.
Inoltre non cpisco cosa cambia pagarle in 9 o 11 mesi.
Il Grande Totò diceva è la somma che fa il totale

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/12/2015 18:02#24131 da serra ciro
Risposta da serra ciro al topic ADDIZIONALI COMUNALI E REGIONALI
Qualcuno può darmi una risposta se quest'anno bisogna pagare le addizzionali regionali e comunali a partire da gennaio ? oppure vi sia stato un'errore da parte dell'Inps ?

Grazie della risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2015 17:54#24038 da serra ciro
Risposta da serra ciro al topic ADDIZIONALI COMUNALI E REGIONALI
si l'ho letto parla del 2017, il conguaglio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati