Lavoro nella scuola e il 1.9.2017 avrei raggiunto i 43 (così!) anni necessari nella scuola per poter accedere al trattamento pensionistico (le finestre di uscita coincidono con l'inizio di ogni anno scolastico).
Ho fatto domanda di riscatto anni universitari da ben due anni, però solo da alcuni mesi ho capito che tutto era fermo ed ho così provveduto, tramite patronato, a far partire effettivamente tale pratica [era ferma causa contatti arenatisi tra INPS e datore di lavoro: il tesoro ha poi gentilmente rimediato il problema fornendo all'INPS i dati a suo tempo richiesti al datore lavoro].
Ora ho però la quasi certezza che alla data teoricamente utile per andare in pensione (9.2017) non ancora ottenuto il preliminare calcolo dell'importo da versare, da parte dell'INPS.
Mi chiedo quindi se esista un diritto ad ottenere tale CONTEGGIO in tempi ben precisi :
in tal modo forse potrei accampare il diritto ad andare ugualmente in pensione firmando l'impegno alla cessione del quinto dello stipendio (ai fini del rapido pagamento/estinzione del debito con lo Stato).