Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- stefano53
-

- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
08/01/2016 13:25#24599
da stefano53
Pistos
Risposta da stefano53 al topic SETTIMA SALVAGUARDIA
Ciao Pablito,
È proprio così, speriamo di farcela questa volta...
Lunedì mi trasferisco al Patronato....
Grazie molte.
Stefano
È proprio così, speriamo di farcela questa volta...
Lunedì mi trasferisco al Patronato....
Grazie molte.
Stefano
Pistos
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1216
08/01/2016 12:14#24597
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic SETTIMA SALVAGUARDIA
Stefano, tu rappresenti l'ennesima ingiustizia del sistema itagliano:
Ci sono i mezzi telematici ( inps conosce vita morte e miracoli di mobilitati, contributori volontari, cessati licenziati, naufragati, dispersi nell'arido deserto o nella giungla previdenziale etc etc) e sarebbe bastata la volontà di salvaguardare d'ufficio tutti gli aventi diritto e farli competere con le medesime garanzie, invece si affida tutto alla "conoscenza" del diritto e lo si subordina a tanti incompetenti, presentuosi ed arroganti operatori del setttore.
Sveglia Enrico siamo in itaglia e le lotterie tirano di più e danno maggior suspence e non fa nulla se decine di migliaia di famiglie sono ridotte alla fame....
Ci sono i mezzi telematici ( inps conosce vita morte e miracoli di mobilitati, contributori volontari, cessati licenziati, naufragati, dispersi nell'arido deserto o nella giungla previdenziale etc etc) e sarebbe bastata la volontà di salvaguardare d'ufficio tutti gli aventi diritto e farli competere con le medesime garanzie, invece si affida tutto alla "conoscenza" del diritto e lo si subordina a tanti incompetenti, presentuosi ed arroganti operatori del setttore.
Sveglia Enrico siamo in itaglia e le lotterie tirano di più e danno maggior suspence e non fa nulla se decine di migliaia di famiglie sono ridotte alla fame....
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1216
08/01/2016 12:06#24596
da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia - Dlgs 151/2001
Giusti, la ratio della limitazione al 2011 è da ricondurre all'evento fornero che ha costituito uno spartiacque tra il passato ed il presente, anche se a me, come spartiacquue, viene in mente la famosa scena dei Dieci comandamenti.
In realtà il tutto è nel pieno rispetto della costituzione così come è stata modificata di fatto e che all'art 1 ha sostituito "l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro" con l'itaglia è un'accozzaglia di quaquaraquà che fondano la loro sopravvivenza sulle lotterie ed il gioco d'azzardo.......a seguire gli altri articoli che restano in tema.
In realtà il tutto è nel pieno rispetto della costituzione così come è stata modificata di fatto e che all'art 1 ha sostituito "l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro" con l'itaglia è un'accozzaglia di quaquaraquà che fondano la loro sopravvivenza sulle lotterie ed il gioco d'azzardo.......a seguire gli altri articoli che restano in tema.
- giusti
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
08/01/2016 10:19#24593
da giusti
Risposta da giusti al topic settima salvaguardia - Dlgs 151/2001
"potranno inoltrare istanza di accesso alla pensione i lavoratori che nel corso del 2011 avevano fruito del congedo biennale di cui all'articolo 42 del Dlgs 151/2001 a condizione che il parente assistito risulti essere un figlio del beneficiario del congedo"
Solo una domanda: Qual'è la ratio della limitazione al 2011?
grazie
Solo una domanda: Qual'è la ratio della limitazione al 2011?
grazie
- stefano53
-

- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
08/01/2016 10:09#24592
da stefano53
Pistos
Risposta da stefano53 al topic SETTIMA SALVAGUARDIA
Buongiorno Pablito,
l'incompetenza delle caaf unitamente alla mia poca incisività ha fatto sì che decorressero i tempi per la 6 Salvaguardia, quindi io non ho fatto la domanda poiché nessuno a suo tempo mi ha detto di farla !!
Grazie a Voi e le vostre indicazioni vediamo di limitare il danno.
Quindi fermo restando le precise indicazioni operative in merito, non ancora pervenute sia all'INPS che ai Patronati, lunedì provvederò con il mio Patronato a fare subito domanda di pensione secondo la legge 208/2015 ammesso vi siano le condizioni per farlo, che mi viene riferito non tarderanno ad arrivare.
Grazie infinite per il gentile supporto.
Stefano
l'incompetenza delle caaf unitamente alla mia poca incisività ha fatto sì che decorressero i tempi per la 6 Salvaguardia, quindi io non ho fatto la domanda poiché nessuno a suo tempo mi ha detto di farla !!
Grazie a Voi e le vostre indicazioni vediamo di limitare il danno.
Quindi fermo restando le precise indicazioni operative in merito, non ancora pervenute sia all'INPS che ai Patronati, lunedì provvederò con il mio Patronato a fare subito domanda di pensione secondo la legge 208/2015 ammesso vi siano le condizioni per farlo, che mi viene riferito non tarderanno ad arrivare.
Grazie infinite per il gentile supporto.
Stefano
Pistos
- occhiaperti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
08/01/2016 09:21#24591
da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic SETTIMA SALVAGUARDIA
...cessazione seguito di dichiarazione procedura concordato preventivo con decreto del Tribunale di Pordenone e collocazione in mobilità con decorrenza 11Apr2014 L. 223/91. > Processo verbale di conciliazione dinanzi alla Commissione Provinciale Paritetica
EBICOM
EBICOM
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54