Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- huracan
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 1
Nuovamente un grosso augurio per la Tua prox pensione!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Flavio7554
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
volevo chiederti se l'istanza di riesame l'avevi fatta perché nella precedente lettera di INPS non risultavano accordi antecedenti il 31 dicembre 2011 e tu hai allegato la pertinente documentazione all'istanza.
grazie.ciao.
- emaggio
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 3
Nicola54 ha scritto: Emaggio,
il periodo della finestra, così come ai sensi del comma 22 ter dell'art.18 della legge 111/2011 per coloro che perfezionano i requisiti ante Fornero indipendentemente dall'età, può essere solo di 15 mesi(dipendenti) e 21 mesi(autonomi).
Nella stessa legge il comma 22 quinquies prevede una salvaguardia per 5.000 lavoratori in mobilità che mantengono le finestre a 12 se dipendenti e a 18 se autonomi. Ma lei non può rientrare in questa categoria perché riguarda solo lavoratori in mobilità licenziati entro il 2009 perché per quelli successivi si esaurirono i posti disponibili.
Quindi non comprendo il motivo della sua finestra di 18 mesi perché l'altra possibilità per questo periodo è da quotista con contribuzione mista da dipendente e autonomo.
Verifichi nel suo estratto contributivo se a destra nel campo note trova un numero 3.In basso della schermata trova la''legenda''.
Mi faccia sapere.
Nicola buongiorno, ho controllato, nessun codice 3 solo un paio di 4. Anche i miei colleghi sono nella mia stessa situazione, finestra 18 mesi..
Scopro inoltre che sono sparite tutte le settimane di contributi relative al periodo di mobilità, praticamente sono fermo al 4 dic 2014.
La storia pensavo finita invece è infinita...
Grazie
- Nicola54
- Moderator
-
- Ringraziamenti ricevuti 656
il periodo della finestra, così come ai sensi del comma 22 ter dell'art.18 della legge 111/2011 per coloro che perfezionano i requisiti ante Fornero indipendentemente dall'età, può essere solo di 15 mesi(dipendenti) e 21 mesi(autonomi).
Nella stessa legge il comma 22 quinquies prevede una salvaguardia per 5.000 lavoratori in mobilità che mantengono le finestre a 12 se dipendenti e a 18 se autonomi. Ma lei non può rientrare in questa categoria perché riguarda solo lavoratori in mobilità licenziati entro il 2009 perché per quelli successivi si esaurirono i posti disponibili.
Quindi non comprendo il motivo della sua finestra di 18 mesi perché l'altra possibilità per questo periodo è da quotista con contribuzione mista da dipendente e autonomo.
Verifichi nel suo estratto contributivo se a destra nel campo note trova un numero 3.In basso della schermata trova la''legenda''.
Mi faccia sapere.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- emaggio
- New Member
-
Nicola54 ha scritto: Emaggio,
dalla decorrenza 1 marzo 2017 sembrerebbe che lei abbia maturato 2.080 settimane pari a 40 anni di contributi nel mese di novembre 2015.
Da quanto scrive lei dice di averli maturati 3 mesi prima ad agosto.
Verifichi bene e mi faccia sapere.
Salve Nicola,le 2080 settimane le ho maturate ad agosto 2015 come da ecocert, la stessa sorte è toccata anche agli altri miei 15 colleghi, praticamente andiamo in pensione con 40 anni + 18 di finestra, nei prossimi giorni chiedero' chiarimenti all'inps...
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2980-...ficata#ixzz4PYg2NcAA
- emaggio
- New Member
-
huracan ha scritto: Sono proprio contento per Te e Ti auguro di poterTi godere serenamente la Tua pensione che ingiustamente Ti volevano negare.
Ma hai fatto ricorso amministrativo o riesame? E quale era la Tua condizione di esodato? Ti ringrazio fin da ora per le risposte che vorrai darci e ancora auguroni!
Salve Huracan, questa la mia situazione di esodato;
Azienda dichiarata fallita e chiusa 4/12/2013, fatto un anno di cigs, poi mobilita dal 5/12/2014, 2080 settimane maturate agosto 2015..
Presentato riesame in data 16 settembre