× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

10/11/2016 00:38#32426 da emaggio
Risposta da emaggio al topic settima salvaguardia
Salve Nicola,le 2080 settimane le ho maturate ad agosto 2015 come da ecocert, la stessa sorte è toccata anche agli altri miei 15 colleghi, praticamente andiamo in pensione con 40 anni + 18 di finestra, nei prossimi giorni chiedero' chiarimenti all'inps...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2016 22:21#32423 da huracan
Risposta da huracan al topic settima salvaguardia
Sono proprio contento per Te e Ti auguro di poterTi godere serenamente la Tua pensione che ingiustamente Ti volevano negare.
Ma hai fatto ricorso amministrativo o riesame? E quale era la Tua condizione di esodato? Ti ringrazio fin da ora per le risposte che vorrai darci e ancora auguroni!

09/11/2016 21:29#32419 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
EMAGGIO: complimenti, .... e goditi la pensione !!
In relazione alla tua domanda di chiarimenti sulla data di decorrenza, puoi per favore ricordarci esattamente quale era la tua situazione di esodato ??

09/11/2016 21:27#32418 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Emaggio,
dalla decorrenza 1 marzo 2017 sembrerebbe che lei abbia maturato 2.080 settimane pari a 40 anni di contributi nel mese di novembre 2015.
Da quanto scrive lei dice di averli maturati 3 mesi prima ad agosto.
Verifichi bene e mi faccia sapere.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

09/11/2016 20:06#32415 da emaggio
Risposta da emaggio al topic settima salvaguardia
E dopo lunga pena finalmente è stato accolto il riesame..... Dopo si diritto a luglio e no diritto 8/8, oggi ho trovato la comunicazione nella cassetta postale online..Decorrenza 1/3/2017

C'è cmq una cosa che non mi quadra, io avrei dovuto andare il 1/12/2016 dopo 40 anni e quindici mesi di finestra, invece mi dicono che posso andare dopo + tre mesi e cosi anche i miei colleghi, qualcuno sa il motivo ?

Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi sopratutto per il supporto morale e che questa mia esperienza dia speranza a quanti ancora aspettano l'esito del riesame..

ciao, Edo

03/11/2016 22:48 - 03/11/2016 22:51#32274 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Marina, nel menù "richieste presentate" (menù prestazioni), compare dopo un paio di giorni.
Nel menù "domande presentate" non è detto che comparirà, salvo al momento del rilascio del prospetto di liquidazione che , a volte, si trova lì e non in cassetta postale.
Come vedi il modus operandi inps può definirsi, dal greco arcaico " 50 lire di roba mischiata" oppure "addo coglio coglio" (dal greco ancora più arcaico).
Comunque ti suggerisco di non consultare il sito fino a fine anno perchè non vedrai variazioni prima di allora.
Ricorda che non è garantita la liquidazione entro il 2 gennaio, potrebbe slittare a metà mese o a febbraio (con arretrato del rateo di gennaio)
P.S. Prima o poi scriverò un libro su inps........sarà un best seller.....pardon un "munnezz seller"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi