× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

21/07/2016 20:12#29379 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia

GIANFILIPPO ha scritto: Scusate la mia ignoranza ma cosa si intende per "procedure per il fallimento avviate entro il 31.12.2011" possono essere considerati anche gli accordi per la cig ordinaria e straordinaria. Per quanto ne so io una procedura di fallimento può essere avviata in pochi giorni e quindi i fallimenti dichiarati dal 2012 in poi sono da valutare? Attendo una risposta dagli esperti xche non mi capisco più

GianFilippo L'interpretazione che vogliono seguire è svelata nella ottava salvaguardia.In questo provvedimento hanno indicato che è vero che non serve alcun accordo sindacale entro il 2011 ma le procedure di fallimento o di cessazione devono essere state avviate entro il 2011. Quindi resterebbero fuori coloro le cui aziende abbiano avviato il fallimento dopo il 2011. Resta da capire cosa si intende per "avviato", cioè quale atto formale sia in grado di rispettare tale requisito (es. istanza di fallimento). :unsure: :unsure: :unsure: E' sicuro che applicheranno tale paletto anche alle istanze della 7° che ancora sono giacenti.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2016 19:59#29377 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Un ultima domanda il fatto che il datore di lavoro non abbia pagato il tfr ai fondi pensione dal 2008 e anche diversi stipendi dal 2010 in poi regolarmente richiesti in sede fallimentare con insinuazione al passivo (è poi intervenuto il fondo di garanzia inps x il tfr) possono avere un peso nella valutazione positiva della domanda? Io ho si diritto se...ma in considerazione degli ultimi sviluppi. ..

21/07/2016 19:42#29376 da GIANFILIPPO
Scusate la mia ignoranza ma cosa si intende per "procedure per il fallimento avviate entro il 31.12.2011" possono essere considerati anche gli accordi per la cig ordinaria e straordinaria. Per quanto ne so io una procedura di fallimento può essere avviata in pochi giorni e quindi i fallimenti dichiarati dal 2012 in poi sono da valutare? Attendo una risposta dagli esperti xche non mi capisco più

21/07/2016 19:27#29375 da loredano
Risposta da loredano al topic settima salvaguardia
Buonasera.
Vi inoltro messaggio di Fancesco Flore,avuto tramite mail ieri sera.
Spero serva a qualcuno.
Buone cose.
I problemi rimangono solo per coloro che sono senza accordo e per i quali l’INPS deve verificare che le procedure del fallimento siano iniziate prima del 31.12.2011.
Chi ha l’accordo o una comunicazione ufficiale del liquidatore o chi per lui non deve preoccuparsi se ha il SI A DIRITTO.
Comunque l’INPS chiuderà la partita entro la prossima settimana e quindi basta avere un po' di pazienza.
Le 500 lettere son partite lunedì ed altre partiranno tra venerdì questo ed il prossimo lunedì.

21/07/2016 15:25#29359 da GIANFILIPPO

cesare1954 ha scritto: Per Filippo Attendo pure io un suo aggiornamento Appena arriva ci sentiamo Ciao

Grazie

21/07/2016 15:23#29358 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Per Filippo Attendo pure io un suo aggiornamento Appena arriva ci sentiamo Ciao

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati