Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Modello TE08 Categoria VO
- Nicola
- Junior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
24/06/2014 11:00#2087
da Nicola
Risposta da Nicola al topic Modello TE08 Categoria VO
Ciao Pablito.
Certo che l'INPS e chi fa le Leggi a sostegno dei "Lavoratori" hanno una mente nel fregare questi ultimi da fare veramente paura. Quando invece devo fare delle Leggi a loro favore sono di una linearità è giustizia di una trasparenza da fare meraviglia.
Nel mio caso. L'istanza di pensionamento viene definita il 12.06.2014. La decorrenza primo luglio 2014....per avere la disponibilità dei "Soldini" devi aspettare il 21.07.2014.....Ti fregano altro mese di patimenti. E' possibile che dal 12.06.2014 NON poteva essere disponibile dal 01.07.2014. EVVIVA l'ITALIA (Naturalmente questi....."Signori!!!!" che la rappresentano e ci rappresentano).
Scusate lo sfogo.....Buona Giornata
P.S.: Il Sindacato (i Garanti per i Lavoratori) cosa fanno ? Si associano al "Gruppo"
Certo che l'INPS e chi fa le Leggi a sostegno dei "Lavoratori" hanno una mente nel fregare questi ultimi da fare veramente paura. Quando invece devo fare delle Leggi a loro favore sono di una linearità è giustizia di una trasparenza da fare meraviglia.
Nel mio caso. L'istanza di pensionamento viene definita il 12.06.2014. La decorrenza primo luglio 2014....per avere la disponibilità dei "Soldini" devi aspettare il 21.07.2014.....Ti fregano altro mese di patimenti. E' possibile che dal 12.06.2014 NON poteva essere disponibile dal 01.07.2014. EVVIVA l'ITALIA (Naturalmente questi....."Signori!!!!" che la rappresentano e ci rappresentano).
Scusate lo sfogo.....Buona Giornata
P.S.: Il Sindacato (i Garanti per i Lavoratori) cosa fanno ? Si associano al "Gruppo"
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1201
23/06/2014 20:45#2080
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Modello TE08 Categoria VO
Nicola per arretrati si intende il rateo di luglio che in realtà , venendo pagato il giorno 21 luglio, costituisce un arretrato riferito al 1 luglio, ma la pensione parte dal primo luglio.
In merito all'accredito della contribuzione supplementare fondo gas devo documentarmi però ho riscontrato che la quota attribuita per gli anni di mobilità è superiore a quella iniziale e non trattasi di rivalutazione perché hanno iniziato appena sei giorni fa al nord e la data della tua liquidazione è antecedente. dammi un po di tempo e chiariamo questo dubbio. ciao
In merito all'accredito della contribuzione supplementare fondo gas devo documentarmi però ho riscontrato che la quota attribuita per gli anni di mobilità è superiore a quella iniziale e non trattasi di rivalutazione perché hanno iniziato appena sei giorni fa al nord e la data della tua liquidazione è antecedente. dammi un po di tempo e chiariamo questo dubbio. ciao
- Gaetano956
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/06/2014 18:05 - 23/06/2014 19:13#2074
da Gaetano956
Risposta da Gaetano956 al topic Modello TE08 Categoria VO
Pablito, ti rompo ancora per un quesito. L'assegno per la mia pensione sarebbe dovuto partire da Giugno di quest'anno diversamente da quanto comunicato da Inps che prevede Luglio 2014. Nel Modello TE08 che mi hanno spedito la decorrenza viene confermata a Luglio, e nel fascicolo pagamenti vedo già la quota disponibile dal 01/07/2014, però all'interno vedo specificato quanto segue:
IMPORTO DEGLI ARRETRATI
Sono stati determinati arretrati per il periodo dal 1 luglio 2014 al 31 luglio 2014.
Nella sottostante tabella viene riportato il credito spettante suddiviso per anno di riferimento:
Le comunico che gli arretrati sono disponibili presso l'ufficio pagatore prescelto, con data valuta 21/07/2014. Secondo la tua esperienza tali arretrati potrebbero riferirsi al mancato assegno di Giugno, visto che la quota complessiva è uguale alla mensilità spettante.
Grazie per la tua disponibilità
IMPORTO DEGLI ARRETRATI
Sono stati determinati arretrati per il periodo dal 1 luglio 2014 al 31 luglio 2014.
Nella sottostante tabella viene riportato il credito spettante suddiviso per anno di riferimento:
Le comunico che gli arretrati sono disponibili presso l'ufficio pagatore prescelto, con data valuta 21/07/2014. Secondo la tua esperienza tali arretrati potrebbero riferirsi al mancato assegno di Giugno, visto che la quota complessiva è uguale alla mensilità spettante.
Grazie per la tua disponibilità
Ultima Modifica 23/06/2014 19:13 da Gaetano956.
- Nicola
- Junior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
22/06/2014 19:20#2044
da Nicola
Risposta da Nicola al topic Modello TE08 Categoria VO
Ciao Gaetano. E' giusto quanto Ti dice Pablito. Ma se Vuoi scaricarti il documento (reso NON disponibile nel cassetto di posta Online) dalla pagina web a Te dedicata vai alla Funzione "Domande Presentate/Pensione" Ti ritrovi il doc in pdf da scaricare. Ciao
Gaetano956 ha scritto: Ciao Pablito, approfitto della tua presenza per ringraziarti della risposta e chiederti se sai cosa vuol dire, Oggetto: "PRIME LIQUIDATE RESIDENTI ITALIA" è una raccomandata che ho trovato nel mia posta del fascicolo on-line, che mi dovrà essere consegnata, di cui diversamente dal solito non è presente l'allegato.
Grazie
Ringraziano per il messaggio: gino, Gaetano956
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1201
21/06/2014 18:42#2024
da cochise
Risposta da cochise al topic Modello TE08 Categoria VO
PRIME LIQUIDATE RESIDENTI ITALIA, è il modello di liquidazione TE08 che tu hai già, ciao
Ringraziano per il messaggio: gino, Gaetano956
- Gaetano956
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/06/2014 18:00 - 21/06/2014 18:16#2023
da Gaetano956
Risposta da Gaetano956 al topic Modello TE08 Categoria VO
Ciao Pablito, approfitto della tua presenza per ringraziarti della risposta e chiederti se sai cosa vuol dire, Oggetto: "PRIME LIQUIDATE RESIDENTI ITALIA" è una raccomandata che ho trovato nel mia posta del fascicolo on-line, che mi dovrà essere consegnata, di cui diversamente dal solito non è presente l'allegato.
Grazie
Grazie
Ultima Modifica 21/06/2014 18:16 da Gaetano956.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54