× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Modello TE08 Categoria VO

22/06/2014 19:20#2044 da Nicola
Risposta da Nicola al topic Modello TE08 Categoria VO
Ciao Gaetano. E' giusto quanto Ti dice Pablito. Ma se Vuoi scaricarti il documento (reso NON disponibile nel cassetto di posta Online) dalla pagina web a Te dedicata vai alla Funzione "Domande Presentate/Pensione" Ti ritrovi il doc in pdf da scaricare. Ciao

Gaetano956 ha scritto: Ciao Pablito, approfitto della tua presenza per ringraziarti della risposta e chiederti se sai cosa vuol dire, Oggetto: "PRIME LIQUIDATE RESIDENTI ITALIA" è una raccomandata che ho trovato nel mia posta del fascicolo on-line, che mi dovrà essere consegnata, di cui diversamente dal solito non è presente l'allegato.

Grazie

Ringraziano per il messaggio: gino, Gaetano956

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 18:42#2024 da cochise
Risposta da cochise al topic Modello TE08 Categoria VO
PRIME LIQUIDATE RESIDENTI ITALIA, è il modello di liquidazione TE08 che tu hai già, ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: gino, Gaetano956

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 18:00 - 21/06/2014 18:16#2023 da Gaetano956
Risposta da Gaetano956 al topic Modello TE08 Categoria VO
Ciao Pablito, approfitto della tua presenza per ringraziarti della risposta e chiederti se sai cosa vuol dire, Oggetto: "PRIME LIQUIDATE RESIDENTI ITALIA" è una raccomandata che ho trovato nel mia posta del fascicolo on-line, che mi dovrà essere consegnata, di cui diversamente dal solito non è presente l'allegato.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2014 20:18#1995 da cochise
Risposta da cochise al topic Modello TE08 Categoria VO
Gaetano,
1) nel 2014 inps applicherà addizionali regionali e comunali relative al reddito 2013 (vedi cud presentato per 730 di quest'anno)
2) le addizionali regionali lombardia sono 1,23% per la parte di reddito fino a 15.000 €
1,58% per la quota di reddito compreso tra 15.000 e 27.000 €
1,73% per quota reddito superiore a 28.000 euro
3) Attenzione che inps potrebbe applicare delle trattenute irpef ridotte in virtù del reddito ridotto causa percezione pensione per soli 6 mesi , per poi o fare conguaglio a fine anno o lasciare debito irpef per il 730 dell'anno prossimo (come è successo anche a me).
4) per la rivalutazione, goditi la pensione e segui gli sviluppi che saranno evidenziati nel forum; se la situazione non dovesse normalizzarsi per fine anno, allora ad inizio 2015 avrai tutto il tempo di iniziare l'iter con domanda ricostituzione. Nel tuo caso l'eventuale rischio decadenza è previsto per Luglio 2017, periodo entro il quale, o sarai andato a cena con l'adeguamento pensione ed arretrati, o avrai dovuto iniziare l' azione legale.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Gaetano956

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2014 11:53#1989 da Gaetano956
Risposta da Gaetano956 al topic Modello TE08 Categoria VO
Scusa Pablito, forse il mio post precedente non è chiaro, cerco di spiegarmi meglio. Ciò che ho capito è che non avendo nessun tipo di cumulo, alle trattenute Irpef applicate nel modello TE08 l'unica aggiunta sono le trattenute delle addizionali Comunali e Regionali.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2014 09:50#1986 da Gaetano956
Risposta da Gaetano956 al topic Modello TE08 Categoria VO
Pablito seguo questo forum forse da quando è stato aperto con molta attenzione, ed i primi chiarimenti relativi alla mia situazione li ho ricevuti dal Dr Rossini. Seguo sempre con molta attenzione sia te che Giorgione sperando di non offendere altri e me ne scuso, per la vostra competenza e l’impegno che ci mettete, davvero lodevole.
Come avrai capito sono un mobilitato “fortunato” essendo coperto da salvaguardia (art.24, commi 14 e 15, della legge 214/2011).
Ho sempre lavorato nel settore privato e quindi non prevedo ci sia stato o ci sarà nessun cumulo con lavoro autonomo &/o dipendente. La decorrenza della pensione comunicata da Inps è 07/2014, invece per quanto concerne le addizionali regionali e comunali per quello che mi risulta dovrebbero essere applicate sul lordo della pensione “Importo totale delle quote della pensione euro….. mensili” riportato sotto le tabelle di calcolo dall’Inps, che a quanto mi dici, dovranno essere calcolate in misura ridotta data la mia condizione di mobilitato per l’anno 2014. Le aliquote relative alle addizionali Irpef, con riferimento al mio reddito lordo, che ho potuto rilevare sono:
Regione Lombardia - 1.73%
Add. Comunale – 0,8%

A proposito della rivalutazione delle retribuzioni figurative da mobilità, ti chiedo se io rientro tra quelli che sono ancora in tempo per seguire la procedura da te indicata, e quindi unirmi al gruppo.

Grazie di tutto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati