× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

respinto settima salvaguardia

19/07/2016 13:14#29203 da sandro1958
Risposta da sandro1958 al topic respinto settima salvaguardia
dunque Nicola , ho presentato domanda di salvaguardia per il profilo Mobilità,sono nato a febbraio del '58 è ho cominciato a lavorare come apprendista nel '74,per entrare in fabbrica nel 1976,da allora sono sempre stato li...con le vecchie regole sarei dovuto andare in pensione a Maggio del 2016,con la riforma Fornero ci andrò(forse)dal 1 ottobre 2018.
ora veniamo alla mobilità...per problemi aziendali siamo stati collocati in cigs dal 29/05/2010 con verbali di accordi che già parlavano di mobilità..
collocato in mobilità 10/12/2014
fine mobilità 12/2017 dopo ne sussidio e obbligo di versamento contributi volontari.
se le servono altri dati chieda pure..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2016 05:51#29198 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic respinto settima salvaguardia
Sandro,
dovrebbe precisare per quale lettera o categoria ha presentato istanza di salvaguardia e i suoi requisiti anagrafico-contributivi.
In base alle sue risposte è probabile che le chieda altri dati.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

19/07/2016 00:46#29197 da sandro1958
Risposta da sandro1958 al topic respinto settima salvaguardia
buonasera.la ringrazio per la risposta...riapre un piccolo spiraglio di speranza...che dati le servono?
quelli che abbiamo prodotto nella domanda alla salvaguardia sono sufficienti?

18/07/2016 20:55#29194 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic respinto settima salvaguardia
Sandro,
ritengo molto strano il suo caso.
Nella dicitura:''Si diritto se rientra tra gli ammessi'' l'INPS le comunica che lei è in possesso dei requisiti anagrafico-contributivi, mentre la condizione ''se'' è relativa alla capienza ed al successivo monitoraggio da parte dell'INPS. Ma nella 7^ salvaguardia non dovrebbero esserci problemi di capienza, neanche per i lavoratori in mobilità.
Se prova a comunicare i suoi dati posso provare a risponderle.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

18/07/2016 19:28#29193 da sandro1958
respinto settima salvaguardia è stato creato da sandro1958
buongiorno.
vorrei chiedere se qualcuno ha inoltrato domanda x la sett.salvaguardia e prima sulla app inps risultava "si diritto se rientra tra gli ammessi" e dopo 2 mesi si è trovato con "no diritto" e "respinta"....premetto che ho presentato domanda tramite patronato e tutti i documenti erano a post... :( :( :(

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati