× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sostegno al reddito

25/07/2016 09:42 - 25/07/2016 09:44#29571 da bastione
Risposta da bastione al topic sostegno al reddito

pablito ha scritto: Bastione, comprendo la rabbia e la delusione ma, in questo caso, non si tratta di libere interpretazioni di circolri o messaggi inps, la legge è chiara "NO prolungamento sostegno al reddito se i requisiti non sono raggiunti in mobilità", chi ha affermato cose diverse ha detto sciocchezze.
Voglio anche segnalarti che , post mobilità ordinaria, la mobilità in deroga è stata concessa a pochissimi.
Tu di quale regione sei?

Ciao, essendo passato di palo in frasca, forse non sono stato chiaro in ciò che volevo esprimere: Quando parlavo di interpretazioni di circolari non mi riferivo all'argomento proroga reddito della legge che tu hai citato! Parlavo della mobilità in deroga, altra questione, sulle cui circolari esplicative le diverse Direzioni territoriali del Lavoro, demandate all'accoglimento o meno delle varie domande, davano interpretazioni discordanti negando di fatto la possibilità della concessione per es. a chi, come me, aveva usufruito di meno di un anno e avrebbe avuto diritto a percepirne fino a tre! E' stato un dato di fatto che mi è stato riferito da chi mi seguiva sindacalmente. Almeno questo succedeva nelle mie zone. La mia rabbia è qui! I soldi erano stati stanziati, la mobilità in deroga continuerà ad esistere fino al 2017. Io avrei avuto diritto da novembre 2014 fino a ottobre 2016, cioè fino alla pensione. Questo volevo esternare! Io sono siciliano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/07/2016 08:59#29567 da cochise
Risposta da cochise al topic sostegno al reddito
Bastione, comprendo la rabbia e la delusione ma, in questo caso, non si tratta di libere interpretazioni di circolri o messaggi inps, la legge è chiara "NO prolungamento sostegno al reddito se i requisiti non sono raggiunti in mobilità", chi ha affermato cose diverse ha detto sciocchezze.
Voglio anche segnalarti che , post mobilità ordinaria, la mobilità in deroga è stata concessa a pochissimi.
Tu di quale regione sei?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

24/07/2016 23:22#29556 da bastione

pablito ha scritto: Bastione, ne avresti avuto diritto qualora tu avessi raggiunto un requisito pensionistico entro il periodo di fruizione mobilità (come previsto dall'art 12 comma 5 bis della L.122/2010-trasformazione in legge del DL 78/2010), cioè entro dicembre 2013.
Ma se hai decorrenza a novembre 2016, deduco (dammi conferma) che il requisito pensionistico lo hai raggiunto dopo dicembre 2013, vero?
se il requisito è da quarantista lo hai raggiunto a luglio 2015 se il requisito è il quorum lo hai raggiunto ad ottobre 2015

fammi sapere

Si, io con la vecchia situazione ho raggiunto grazie alle quote il diritto a pensione (35-63) a fine ottobre 2015. Ribadisco di aver visto gli ultimi euro a ottobre 2014, provenienti da mobilità in deroga! Con questo ammortizzatore ho fatto in tutto meno di un anno, quando ne avrei potuto fare fino a 3 prima del seppellimento di questo istituto! Ma non cè qualche maniera di denunciare? Qui mi hanno detto che, per proseguire, tutto dipendeva da interpretazioni di circolari da parte dei direttori delle varie D.T.L!

24/07/2016 19:45 - 24/07/2016 20:00#29544 da cochise
Risposta da cochise al topic sostegno al reddito
Bastione, ne avresti avuto diritto qualora tu avessi raggiunto un requisito pensionistico entro il periodo di fruizione mobilità (come previsto dall'art 12 comma 5 bis della L.122/2010-trasformazione in legge del DL 78/2010), cioè entro dicembre 2013.
Ma se hai decorrenza a novembre 2016, deduco (dammi conferma) che il requisito pensionistico lo hai raggiunto dopo dicembre 2013, vero?
se il requisito è da quarantista lo hai raggiunto a luglio 2015 se il requisito è il quorum lo hai raggiunto ad ottobre 2015

fammi sapere

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

24/07/2016 19:24#29542 da bastione
Volevo precisare! Io sono andato via a settembre 2009!

24/07/2016 19:22#29541 da bastione
Grazie per la risposta!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati