× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sostegno al reddito

24/07/2016 19:21#29540 da bastione
Risposta da bastione al topic sostegno al reddito
Grazie. Aspetterò fino a novembre!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2016 20:21#29488 da cochise
Risposta da cochise al topic sostegno al reddito
X Nicola 54, sinceramente non mi è chiaro perchè si è ritenuto necessario integrare la precedente risposta.
E' evidente che il requisito non è stato raggiunto entro il periodo di fruizione mobilità.
solo per fornire il riferimento della legge ?????

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

23/07/2016 13:10#29467 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic sostegno al reddito
Bastione,
possono usufruire del beneficio del prolungamento della mobilità solo coloro che, ai sensi del comma 5 bis dell'art. 12 della legge 122/2010, siano sprovvisti di reddito per causa della finestra di 12 mesi inserita dalla legge indicata.
La data di licenziamento deve essere sempre compresa tra il 31 ottobre 2008 ed il 30 aprile 2010.
Coloro che sono stati licenziati fino al 30 ottobre 2008 non hanno diritto al sostegno perché fanno sicuramente parte dei 10.000 salvaguardati dalla legge 122/2010.
Neanche coloro che,come lei, sono stati licenziati dopo il 30 aprile 2010, hanno diritto perché la legge è entrata in vigore in quella data.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

22/07/2016 23:03#29449 da cochise
Risposta da cochise al topic sostegno al reddito
Bastione è vero ma occorre essere stati licenziati ante aprile 2010 e raggiungere il requisito pensionistico entro ilo periodo di fruizione mobilità ordinaria cosa che non si verifica nel tuo caso considerando che il fine mobilità è stato dicembre 2013 e la decorrenza solo a novembre 2016.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

22/07/2016 10:42#29415 da bastione
sostegno al reddito è stato creato da bastione
Buongiorno come già comunicato in altra parte, essendo entrato nella settima salvaguardia, da lettera inps andrò in pensione con decorrenza 1 Novembre. Io ho terminato la mobilità ordinaria a fine 2013, ho avuto deroga fino ottobre 2014, da allora nulla più. Ho diritto a questo punto, visto che andrò in pensione con la vecchia legge dove erano previste le finestre, a qualche sostegno al reddito che copra in parte l'introduzione delle finestre? Mi sembra di ricordare che esista qualche legge di proroga di sostegno al reddito causa slittamento pensione da finestre! Grazie cordiali saluti

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati