× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Opzione donna

29/07/2016 18:01 - 29/07/2016 18:02#29843 da cochise
Risposta da cochise al topic Opzione donna
Silvana, a me non risulta ma non ricordo in quale msg/circolare è normato l'aspetto.
Puoi comunque verificare leggendo l'articolo di pensioni oggi che è molto più affidabile di quello che si trova in rete.

Limiti per la fruizione del regime sperimentale donna

Per la valutazione della contribuzione utile per il perfezionamento dei 35 anni sono utili, nel limite di 52 settimane annue, i contributi obbligatori, da riscatto e/o da ricongiunzione, volontari, figurativi con esclusione dei contributi accreditati per malattia e disoccupazione.


Troverai anche delle indicazioni di massima relative alla decurtazione prevista

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/dizionario/opzione-donna#ixzz4FoWyXOuk

P.S. puoi postare il link dell'articolo che hai letto e che prevede che il riscatto laurea non è applicabile , grazie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2016 15:08#29828 da SilvanaPerotti
Opzione donna è stato creato da SilvanaPerotti
Ho 31 di versamenti come dipendente pubblica posso aggiungere il riscatto di quattro anni di università per arrivare a quota 35 utile assieme alla mia età di anni 62 per utilizzare l'opzione donna grazie ho letto che il riscatto della laurea non è utile perché non viene più considerato come anzianità contributiva. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati