Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
riscossione indebita
- tower68
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/09/2016 23:31 - 01/09/2016 23:47#30980
da tower68
Risposta da tower68 al topic riscossione indebita
Mi sono infatti rivolto al Patronato e dopo una mia breve spiegazione dell'accaduto la signorina senza batter ciglio è partita subito convinta nel fare il ricorso amministrativo. Ora mi è stato detto dalla "Grande Bastarda" che se l'Inps non risponde entro 90 giorni dovrò necessariamente rivolgermi ad un legale e quindi andare in causa, veda lei se le conviene.... schif... bastarda!!!
Ultima Modifica 01/09/2016 23:47 da tower68.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
01/09/2016 20:00#30975
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic riscossione indebita
Non si dicono parolacce, puoi definirla "Grande Bastarda". Prova ad inviare una R/R o meglio una PEC alla DC Pensioni, segnalando l'abuso e pretendendo spiegazioni scritte, ma entro i 90 giorni devi fare ricorso amministrativo.
Quindi se i tempi sono stretti, fai ricorso online, magari supportato da patronato, e poi invii R/R o PEC alla DC Pensioni segnalando che sei stato costretto al ricorso (indicando il riferimento della ricevuta) e riporti testualmente cosa ti ha riferito quella Grande Stron.....pardon Quella Grande Bastarda.
Una volta fatto il ricorso, potrai sempre decidere di adire le vie legali entro i tre anni dalla richiesta inps ma non prima che siano trascorsi 90 giorni dall'inoltro ricorso (in assenza risposta) o dal giorno successivo alla improbabile risposta.
Direzione centrale Pensioni
00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21
Tel. 0659051 - 0659054480 - Fax 0659647063
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quindi se i tempi sono stretti, fai ricorso online, magari supportato da patronato, e poi invii R/R o PEC alla DC Pensioni segnalando che sei stato costretto al ricorso (indicando il riferimento della ricevuta) e riporti testualmente cosa ti ha riferito quella Grande Stron.....pardon Quella Grande Bastarda.
Una volta fatto il ricorso, potrai sempre decidere di adire le vie legali entro i tre anni dalla richiesta inps ma non prima che siano trascorsi 90 giorni dall'inoltro ricorso (in assenza risposta) o dal giorno successivo alla improbabile risposta.
Direzione centrale Pensioni
00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21
Tel. 0659051 - 0659054480 - Fax 0659647063
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tower68
- New Member
-

Riduci
Di più
01/09/2016 18:32#30972
da tower68
Quella str... responsabile degli indebiti pensionistici ha detto che l'appropriazione indebita non và mai in prescrizione!! Al che gli ho sbattuto in faccia il tuo allegato che non ha neanche voluto leggere e alla fine si è limitata a dire provate a fare un ricorso amministrativo ma ricordatevi che se l'Inps non accetta dovete andare davanti al giudice!!
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
23/08/2016 19:53#30816
da cochise
Risposta da cochise al topic riscossione indebita
Fammi conoscere l'esito, ciao
- tower68
- New Member
-

Riduci
Di più
23/08/2016 13:48#30801
da tower68
Ok, perfetto mi sono fatto protocollare una richiesta di chiarimenti scritta e ho ottenuto un appuntamento per il primo di settembre. Ora gli farò vedere quello che mi hai allegato e chiederò seduta stante la possibilità di annullare la richiesta di restituzione. Grazie per le info!
- tower68
- New Member
-

Riduci
Di più
22/08/2016 23:03#30778
da tower68
Scusa l'ignoranza ma cosa significa far protocollare una mia richiesta di chiarimenti !? Cioè ritorno a Via C. Spegazzini e gli consegno a mano il reclamo e a chi a quelli allo sportello?! Misà che faccio prima a rivolgermi a un legale a questo punto!?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54