× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

riscossione indebita

02/09/2016 12:46#30989 da cochise
Risposta da cochise al topic riscossione indebita
Handy, sei il benvenuto
Tower68, la PEC alla DC Pensioni è indispensabile per avere speranza di evitare la fase giudiziaria.
Non è necessario fare alcun riferimento alla discussione ma solo segnalare che sei stato costretto a fare ricorso per una questione che appare molto chiara ai fini legali.
Spesso, quasi sempre, le sedi territoriali si muovono in piena autonomia ed il coinvolgimento della DC Pensioni può dare dei risultati.
Tienici informato sugli sviluppi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2016 12:41#30988 da Handy
Risposta da Handy al topic riscossione indebita
Pablito, tower68

L'illustre professore di Storia dell' economia Carlo M. Cipolla in una sua popolare e semiseria "Storia della stupidità umana", definisce come il massimo possibile della stupidità quella di una crème di delinquenti , che producono male agli altri senza procurare alcun beneficio a sé stessi.
Me li ha fatto tornare in mente Pablito con quell'accenno a certi quaquaraquà di dipendenti in grado di rompere i cucù ai cittadini senza nemmeno prendere loro uno straccio di premio !

02/09/2016 11:42 - 02/09/2016 11:43#30986 da tower68
Risposta da tower68 al topic riscossione indebita
Preferisco non inviare la Pec perchè se riferisco l'accaduto potrebbe essere la mia parola contro la sua e a quel punto potrebbero sorgere non poche complicazioni. Poi anche se il ricorso amministrativo và in mano alla bastarda ben venga metto un bravo legale e gli rompo il di dietro ugualmente!!

02/09/2016 11:35#30985 da tower68
Infatti è sacrosanto quello che dici anche secondo me quella bastarda degli indebiti pensionistici che magari gestisce lei in prima persona prende una percentuale sulle somme recuperate. Però non mi sento di fare il passo più lungo della gamba... a me basta che accettano il ricorso se invece rifiutano a quel punto metto un legale e gli rompo il di dietro!!!

02/09/2016 10:12#30984 da cochise
Risposta da cochise al topic riscossione indebita
Tower68, segui il mio consiglio: ricorso e comunicazione a DC Pensioni, magari sottolineando che ci sono gli estremi di truffa e quindi perseguibili penalmente.
Chiariamo che gli inpsini prendono premi per le somme recuperate ed, anche se non dovrebbero, ci provano sempre perchè sono dei G.B.
Poi ci sono questi quaquaraquà di impiegati (totalmente incompetenti al 98%) che non prendono nulla dei premi ma si accontentano delle misere soddisfazioni di gestire, secondo loro, un potere che in realtà non hanno.
Inps ed agenzia entrate sono lo specchio dell'itaglia, perchè la grande maggioranza è talmente ottusa che non capisce che anche loro, oltre ad essere erogatori di un servizio, sono fruitori di tanti altri e devono aspettarsi un eguale comportamento da altri erogatori servizi.
Come siamo distanti anni luce dal concetto di "Tribù"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

01/09/2016 23:37#30981 da tower68
Poi trà l'altro l'indebita riscossione è avvenuta nel mese di giugno 2006 e quindi trova applicazione L’articolo 13 della legge n. 412/91. Se poi aggiungiamo che mia madre è over 65 credo ci sia anche il condono di mezzo se non sbaglio!!? Poi guarda cos'altro ho trovato su internet leggi quà: www.finanzaonline.com/forum/diritto-fisc...ro-dopo-10-anni.html
Solo una parola.... VERGOGNA!!!!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati