× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape volontaria docenti

04/11/2016 23:05#32318 da salvatore15
Risposta da salvatore15 al topic Ape volontaria docenti
La tua domanda è molto calzante, ma anche il sarcasmo seguito è un segnale di come le annunciazioni non hanno mai il seguito immaginabile.

Se ti può interessare in questo link compare la tua stessa domanda, ponendola ai maggiori sindacati: conbs.blogspot.it/
Ti posso anticipare che mandata oggi, ha immediatamente risposto la cgil-scuola (flc) dicendo che anche loro lo chiedono da tempo al governo.
La cosa strana è che queste loro richieste non si notano sul loro sito e nemmeno mandano un link che consenta una rapida verifica dell'affermazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2016 19:30#32143 da cochise
Risposta da cochise al topic Ape volontaria docenti
allora segui i consigli di Giorgione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

27/10/2016 19:24#32142 da blackmonti
Risposta da blackmonti al topic Ape volontaria docenti
Ti "apprezzo" per il sarcasmo, ma ora non ho più voglia di giocare, dovevo andare in pensione nel 2012 e ringraziando i calabroni sadici di quel tempo mi è stata spostata di 7 anni e ora se è vero che ci sarà un ape il prossimo anno, volentieri la prenderò al volo...

27/10/2016 18:33#32134 da cochise
Risposta da cochise al topic Ape volontaria docenti
Mi sembra strano che l'argomento non sia stato trattato nelle slides di renzi....ne siete sicuri??
Mi sembrava di aver capito che se l'anno non sarà bisestile, allora l'ape volerà basso, se invece sarà bisestile, l'ape volerà alto, sempre che non sia incinta.
Black monti, mi scuserai se ho fatto un pò di sarcasmo.....ma è il soggetto che lo richiede.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

27/10/2016 16:43#32122 da blackmonti
Risposta da blackmonti al topic Ape volontaria docenti
Grazie per la risposta e credo che una volta approvata la finanziaria,

prima che scadano i termini per le dimissioni, presso il patronato della mia zona e leggendo qui sul sito ci saranno delle novità più sicure.

27/10/2016 16:27#32119 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Ape volontaria docenti
Bella domanda, black. Non sappiamo nulla di preciso. Per ora è presto per parlarne in quanto la misura è ancora in itinere. Probabilmente a gennaio o poco oltre (magari ci sarà un termine in deroga specifico) quando il personale scolastico fa domanda di cessazione dal servizio ci sarà anche la possibilità di farla per l'APE volontario. con decorrenza 1° settembre 2017. Questa però è una mia valutazione. Ti consiglio di seguire il portale pensioni oggi nei prossimi tempi per tutti gli aggiornamenti e le informazioni di rito. Siamo appena all'inizio del percorso e ne deve passare di acqua sotto i ponti.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: salvatore15, blackmonti

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati