Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]
- CAT-ALDO
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 105
Potrebbe essere che se non hai effettivamente le 2080 settimane, andrai in pensione con la quota nel 2021. ( lettera inps entro il 2019, si spera)
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- stordolino
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Nicola54 ha scritto: stordolino,
nel mese di giugno 2018 ha maturato il requisito pensionistico ante Fornero, cioè 2.080 settimane pari a 40 anni di contributi.
La decorrenza è 1 ottobre 2019 nel caso in cui tutta la contribuzione derivi da lavoro dipendente.
La decorrenza è 1 maggio 2020 nel caso in cui parte della sua contribuzione derivi da lavoro autonomo.
Posto che la sua data di nascita è 21 marzo 1958, con la quota 98,ora in vigore, non potrebbe accedere a pensione prima del compimento dei 63 anni, cioè il 1 aprile 2021.
Quindi la quota è da escludere.Mi faccia sapere se tutta la sua contribuzione deriva da lavoro dipendente. Se mi conferma questo, avrebbe già dovuto ricevere lettera di certificazione.
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 661
nel mese di giugno 2018 ha maturato il requisito pensionistico ante Fornero, cioè 2.080 settimane pari a 40 anni di contributi.
La decorrenza è 1 ottobre 2019 nel caso in cui tutta la contribuzione derivi da lavoro dipendente.
La decorrenza è 1 maggio 2020 nel caso in cui parte della sua contribuzione derivi da lavoro autonomo.
Posto che la sua data di nascita è 21 marzo 1958, con la quota 98,ora in vigore, non potrebbe accedere a pensione prima del compimento dei 63 anni, cioè il 1 aprile 2021.
Quindi la quota è da escludere.Mi faccia sapere se tutta la sua contribuzione deriva da lavoro dipendente. Se mi conferma questo, avrebbe già dovuto ricevere lettera di certificazione.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- stordolino
- New Member
-

- CAT-ALDO
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 105
Come arrivi a questo numero, hai sommato tutte le settimane del tuo estratto conto?
Non hai fatto fare un ECOCERT da inps?
Hai terminato la mobilità?
Saluti.ALDO.
- stordolino
- New Member
-