Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ARGOMENTO: Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

Ottava salvaguardia. 02/12/2019 09:47 #65470

• Daniele959
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Dal sole 24ore

Le pensioni con il nodo esodati
Accantonata la questione “Quota 100”, anche se Italia Viva ha presentato l’annunciato emendamento per chiederne l’abolizione, nella maggioranza una parte del Pd e Leu premono per introdurre una nuova salvaguardia, o comunque una modalità di uscita anticipata, per un'altra fetta di esodati (fino a 9mila).

Un intervento che per ottenere l’ok deve prima superare l’arduo scoglio delle coperture. In Commissione è in arrivo una relazione dell’Inps per definire con precisione la platea dei lavoratori che potrebbero essere interessati da una nuova salvaguardia. Sulla base di questi numeri e della loro compatibilità con le risorse a disposizione sarà presa una decisione definitiva.
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.

Ottava salvaguardia. 30/11/2019 15:37 #65456

• cochise
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 903
e ci mancava che avessi qualcosa da ridire....il ragazzo è nervoso, guarda la gamba aha aha aha
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Ottava salvaguardia. 30/11/2019 13:41 #65455

• adrobe
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 75
CAT-ALDO ha scritto:
Salve adrobe, si accresce l'assegno, me lo disse cochise quando ricevetti
il suo calcolo pensione.
Saluti, Aldo.

nulla da dire su quanto affermato da cochise, ma basta controllare sull'Ecocert se i contributi registrati negli archivi sono equivalenti a quelli utili alla pensione

Ottava salvaguardia. 30/11/2019 13:14 #65453

• CAT-ALDO
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Salve adrobe, si accresce l'assegno, me lo disse cochise quando ricevetti
il suo calcolo pensione.
Saluti, Aldo.

Ottava salvaguardia. 30/11/2019 13:04 #65452

• adrobe
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 75
CAT-ALDO ha scritto:
infatti risulta pagata 1 sett. in più, 2081, no problem.
.

Se la settimana in più ti accresce l'assegno pensionistico OK, altrimenti se non viene accreditata perchè già coperta da altra contribuzione puoi chiederne il rimborso (come ho fatto io).
Saluti a te e alla mitica Filly

Ottava salvaguardia. 30/11/2019 10:06 #65450

• filomena59
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 64
CAT-ALDO ha scritto:
Ciao Filomena piacere risentirti qui nel forum, sì l'Ecocert è vangelo, se la decorrenza
pensione coincide coi tuoi calcoli, sei a posto. Io ho richiesto 3 ecocert, nel 2017-2018
e ultimo a febbraio 2019 dopo aver terminato i V.V. a dicembre 2018, questo per mia
soddisfazione personale, infatti risulta pagata 1 sett. in più, 2081, no problem.
Ti suggerisco di pagare l'ultimo trimestre ai primi di gennaio, se non è un problema,
e a fine gennaio chiedere un ultimo ecocert per sicurezza, nel mio caso l'ecocert arrivò
dopo 3 mesi, quindi avevo ancora tempo per pagare una sett. eventualmente mancante.
Saluti e Auguri per tutto, io a fine febbraio farò la domanda di pensione, dec. 1 aprile 2020
Aldo.

ciao Aldo, grazie delle risposte sempre precise!!
sono sincera.. non so se ce la faro' a pagare l'ultimo trimestre i primi di gennaio in quanto verso' meta' dicembre devo pagare il penultimo mav ...comunque provero'!!
in ogni caso.. anche se fosse sfuggita qualche settimana.. (cosa che non credo).... ho tempo fino a giugno 2020 per pagarla.. quindi in teoria potrei chiedere anche un ecocert verso fine febbraio...almeno penso..
grazie ed auguri per la tua pensione!!
un caro saluto
F.
I seguenti utenti ringraziano:: CAT-ALDO
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici