× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

agenti di commercio

05/01/2017 17:01#33734 da MELAPPIONI
Risposta da MELAPPIONI al topic agenti di commercio
se potresti dirmi che tipo di procedimento hai fatto per ricongiungere anche i contributi enasarco ( 41 inps e 35 enasarco)
proverei anche io
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2017 16:21#33733 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic agenti di commercio
Melappioni, sono anche io un ex agente di commercio ho cominciato a 15 anni a lavorare e sono adesso disoccupato.
purtroppo questa legge è stata messa a punto per mettere nella rete meno gente possibile. non ti fare troppe illusioni sul riconoscimento di lavoro usurante. piuttosto se hai contributi non coincidenti Enasarco e puoi cumularli ti consiglio di percorrere questa strada. io ho fatto domanda di pensione proprio con il cumulo e confido che vada in porto.
saluti
Leone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2017 14:57#33729 da MELAPPIONI
agenti di commercio è stato creato da MELAPPIONI
Ci sono novità per gli agenti di commercio che percorrono 80/100.000 km l'anno se rientrano nell'elenco dei lavori usuranti? e per chi ha 41 anni di versamenti e 63 anni di età ed è senza lavoro?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati