× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

opzione donna

05/01/2017 19:24#33746 da cochise
Risposta da cochise al topic opzione donna
Si Maria, dovrebbero mancarti, oltre ai prossimi due anni, altri 4 anni circa

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2017 19:08#33744 da maria58
Risposta da maria58 al topic opzione donna
.....scusate , ritorno in sintesi all'argomento precedente per chiarire un dubbio ; come dicevo sono coadiuvante di impresa intestata a mio marito che andrà in pensione tra 2 anni circa con conseguente cessazione di attività ; avrò io la possibilità di versare contributi volontari per coprire il periodo mancante al mio pensionamento ?

grazie ancora per la chiarezza e un caro saluto

Maria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2017 17:54#33739 da maria58
Risposta da maria58 al topic opzione donna
....ringrazio per la sollecita risposta ; purtroppo la notizia non mi rallegra ma prendo atto ;

buon anno a tutti voi

maria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2017 17:42#33737 da cochise
Risposta da cochise al topic opzione donna
Maria, troverai tutte le notizie a questa pagine

www.pensionioggi.it/dizionario/opzione-donna

Purtroppo per le donne con contribuzione da lavoratrice autonoma l'ultima data di nascita utile è quella del 31/12/1957.
Dovresti avere contribuzione solo come lavoratrice dipendente.

Bisognerà vedere se ci saranno aperture future, ma al momento non c'è possibilità.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2017 15:34#33731 da maria58
opzione donna è stato creato da maria58
buongiorno a tutti
mi chiamo Maria , chiedo cortesemente ai moderatori se posso usufruire dell'opzione donna essendo nata il 02/12/1958 ; la mia posizione contributiva è divisa in 14 anni dipendente e 22 anni come coadiuvante di impresa , attualmente continuo a versare contributi come coadiuvante . Ringrazio per le vostre gentili risposte .
Maria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati