Quota 41
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
pablito ha scritto: calcolatore perchè faccio i calcoli...per evitare quelli renali
Bravo Pablito, ecco la verità perché fai i calcoli!
I miei sentimenti x l'inps sono sempre stati negativi: www.ilgiornale.it/news/cronache/errori-p...imborso-1359150.html
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

esempio: ultimo 730 fatto al caf ci rimettevo 800,00€ , allorché mi so confrontato con il 730 precompilato delle agenzie delle entrate, e mi dava appunto la differenza di credito di 800,00. L'operatore del caf non aveva fatto la somma giusta tra le due CU, quel poco da non darmi diritto al bonus Renzi cioè la legge 66/2014
Ripeto, io non sento una sola campana, e ciò mi permette di essere sicuro di tutte le mosse che faccio .... scusate la modestia.
Non penso che tu sia un calcolatore.....
Pensionioggi lo reputo un sito molto utile alla collettività. grazie!
Dimenticavo, ultima esperienza inps, fatto domanda di naspi mi hanno assegnato 725 gg. di durata, il mio ex collega stessa situazione previdenziale uguale e identica ( cassa integrazione, cassa in deroga) periodo di osservazione 2016 al 2010 gli hanno attribuito 230 gg. di naspi in meno. come mai?
Stai pur certo che il sottoscritto avrebbe fatto ricorso in base alle alle loro circolari inps, che parlano come definire la durata naspi. Aggiungo ho trattato questo argomento con Giorgione e lui stesso mi ha detto, dipende come l'inps intraprende la domanda. IO NON SONO D'ACCORDO!
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
X Ricoc,ritengo che la professionalità che si riscontra su pensioni oggi sia di target elevato se confrontato con quanto offerto da patronati ed inpsini (ovviamente non tutti, ma il livello medio è desolante)
Ovviamente in questa valutazione io sono fuori causa perchè sono solo un libero calcolatore (conosco le quattro operazioni aritmetiche e poco altro) prestato alla previdenza.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- rossano60
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

pablito ha scritto: Rossano cambia patronato, Nicola ti ha dato tutte le informazioni, riferiscili al nuovo patronato, sperando che tu sia più fortunato nella scelta.
quello al quale ti sei rivolto forse aspetta che le "nuove direttive" siano pubblicate dal corriere dello sport, ma non credo che avverrà.
In ogni caso è prematuro perchè potrai utilizzare il beneficio facendo domanda di pensione ad inizio di settembre; per quella data sarà certamente pubblicata la circolare inps attuativa, ma ,anche in assenza, farai domanda con riferimento al comma 199a dell'art. 1 della legge 232/2016, riferito da Nicola.
segui il forum ed avrai notizie
Allora Pablito, faccio bene ad essere come San Tommaso, io di campane ne sento parecchie compresa pensionioggi.it prima di trarre delle conclusioni. Per esperienza personale ho un fiuto sulle persone competenti, sia dietro lo sportello i call center,etc.
Morale, potrei benissimo andare a lavorare anch'io in un patronato, sarei certamente più competente di colui che ha dato risposta ad Rossano60 anche perché mi documento prima di dare una risposta fuorviante su un tema delicato e sensibile ai cittadini che aspettano la quiescenza con ansia. Ti sembra?