× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 41

03/02/2017 13:17#34741 da cochise
Risposta da cochise al topic Quota 41
Rossano cambia patronato, Nicola ti ha dato tutte le informazioni, riferiscili al nuovo patronato, sperando che tu sia più fortunato nella scelta.

quello al quale ti sei rivolto forse aspetta che le "nuove direttive" siano pubblicate dal corriere dello sport, ma non credo che avverrà.
In ogni caso è prematuro perchè potrai utilizzare il beneficio facendo domanda di pensione ad inizio di settembre; per quella data sarà certamente pubblicata la circolare inps attuativa, ma ,anche in assenza, farai domanda con riferimento al comma 199a dell'art. 1 della legge 232/2016, riferito da Nicola.
segui il forum ed avrai notizie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2017 12:52#34738 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Quota 41
Rossano,
Lei scrive:
''Stamane mi sono recato al patronato ma mi hanno detto che venendo da mobilità le non al momento non rientra perche ho usufruito di mobilità però mi hanno detto che ancora non sanno come comportarsi finché non arrivano nuove direttive grazie''.

Conoscono il comma 199a dell'art. 1 della legge 232/2016?

Quali direttive debbono arrivare se questa legge è già stata pubblicata nella G.U.?
Il comma 202 della legge precedentemente indicata prevede che le modalità di attuazione nel rispetto dei limiti di spesa annuali siano disciplinate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da adottare entro il 1 marzo 2017.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

03/02/2017 12:17#34737 da rossano60
Quota 41 è stato creato da rossano60
Buon girno vorrei al cune notizie per quanto riguarda quota 41 .Io maturo 41 anni di contributi fine febbraio 2017 sono lavoratore precoce avendo iniziato il lavoro a 15 anni ,ora mi trovo in mobilita e dovrei terminarla il 30 06 2017 rientro nella quota 41 precoci . Stamane mi sono recato al patronato ma mi hanno detto che venendo da mobilita le non al momento non rientra perche ho usufruito di mobilita pero mi hanno detto che ancora non sanno come comportarsi finche non arrivano nuove direttive grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati