Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Quota 41 precoci
- rossano60
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12/02/2017 18:26#35057
da rossano60
Risposta da rossano60 al topic Quota 41 precoci
Mi trovo anche io in questa situazione ho 3 anni di lavoro prima dei 19 anni oggi sono in mobilita che finiro' a giugno 2017 ed ho maturato 41 anni di lavoro spero di poter rientrare in quota 41 precoci
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- rossano60
- Junior Member
-

Riduci
Di più
12/02/2017 18:18#35055
da rossano60
Per quanto rigurda la mobilita speriamo che nei decreti attuativi venga spiegato bene questo capitolo
- rossano60
- Junior Member
-

Riduci
Di più
12/02/2017 18:10#35054
da rossano60
I tuoi amici comunque se hanno 1 anno di lavoro effettivo prima dei 19 anni secondo me possono utilizzare quota 41 se hanno tuuti i requisiti richiesti
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
12/02/2017 18:07 - 12/02/2017 18:08#35053
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Quota 41 precoci
Ma Nicola 54 ha risposto:
la contribuzione figurativa del servizio militare non è valida al diritto per il solo status di lavoratore precoce.
significa che se prima dei 19 anni non si ha un anno di contribuzione effettiva (quindi il militare non vale), non si può beneficiare della riduzione a 41 anni
La contribuzione figurativa del servizio militare è valida al diritto ed alla misura per perfezionare il requisto contributivo di 41 anni.
significa che, il periodo del militare serve a raggiungere i 41 anni e viene anche considerato nel calcolo pensione.
la contribuzione figurativa del servizio militare non è valida al diritto per il solo status di lavoratore precoce.
significa che se prima dei 19 anni non si ha un anno di contribuzione effettiva (quindi il militare non vale), non si può beneficiare della riduzione a 41 anni
La contribuzione figurativa del servizio militare è valida al diritto ed alla misura per perfezionare il requisto contributivo di 41 anni.
significa che, il periodo del militare serve a raggiungere i 41 anni e viene anche considerato nel calcolo pensione.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ultima Modifica 12/02/2017 18:08 da cochise.
- ciuforever1961
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 15
12/02/2017 18:05#35052
da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic Quota 41 precoci
a proposito parlavi oltre al servizio militare di mobilita che c'è ancora?
- ciuforever1961
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 15
12/02/2017 18:00#35050
da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic Quota 41 precoci
buona sera proprio non mi vuoi far dormire tranquillo, cioè mi stai dicendo che io che ho iniziato ha 16 anni con contributi regolari ed ho sempre lavorato e a 19 e 5 mesi mi sono ciucciato 1 anno di militare
( essendo un operaio edile, mi auguro che passi come gravoso amen) sono un precoce mentre tanti miei amici che mi ricordo bene hanno fatto il militare prima di me, prima del compimento del 19° anno sono fuori ?
grazie ross 61
( essendo un operaio edile, mi auguro che passi come gravoso amen) sono un precoce mentre tanti miei amici che mi ricordo bene hanno fatto il militare prima di me, prima del compimento del 19° anno sono fuori ?
grazie ross 61
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54