× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

VIII SALVAGUARDIA

28/03/2017 12:08#36071 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic VIII SALVAGUARDIA
Grazie dell'informazione Giovanni,
si puo' essere anche una richiesta interna, la mia era cosa diversa in quanto il patronato aveva la mail e non io e comunque ho parlato poi direttamente con l'impiegato Inps che aveva fatto la richiesta,
In bocca al lupo
saluti
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2017 11:37#36069 da Giovanni54
Risposta da Giovanni54 al topic VIII SALVAGUARDIA
Sig.ra Filomena,
Il mio patronato mi riferisce che la dicitura "richiesta documenti" può essere una loro procedura interna non avendo notificato niente sia al sottoscritto che al patronato.
Cordialità.
Giovanni

27/03/2017 16:09#36047 da filomena59
chiaro che non possono bloccare una pratica per un documento.. anche nel caso l'altro utente si era chiesto come mai chiedessero un documento quando gia' lo possedevano, poi una volta inoltrato la richiesta e' stata chiusa...le posso dire che quando mi sono recata al patronato e mi hanno dato la lettera di richiesta di documenti che loro avevano e non io, su quella lettera c'era un codice e tramite questo codice una volta andata all'inps hanno rintracciato la persona che aveva inviato questa richiesta.. ma penso quel giorno di essere stata fortunata...
comunque se puo' mi faccia sapere se riesce a capire qualcosa tramite patronato anche per un confronto
un saluto e grazie
F.

27/03/2017 15:46#36045 da Giovanni54
Sig.ra Filomena, parlerò con il mio patronato entro questa sera, parlare con dipendenti INPS trovo difficoltà in quanto la mia esperienza mi ha fatto capire che ne sanno meno di me, chi può dare una vera risposta è la Direzione Generale di Roma se non addirittura il Ministero. Comunque, non possono bloccare una pratica per un documento d'identità che fra l'altro, è stato a loro inviato in fase di richiesta PIN dispositivo.
Cordialità, Giovanni

27/03/2017 15:18#36044 da filomena59
sig Giovanni, visto che la richiesta di documenti e' posteriore alla domanda di pensione, se fossi in lei farei un salto all'inps a chiedere, tenga presente che nella discussione unificata dell'ottava salvaguardia alla mia domanda di consultazione con gli utenti circa questa richiesta di documenti che mi sono trovata, rispose un altro utente, dicendomi che nel suo caso mancava stranamente il documento di identita'... concordo con lei che con l'inps non si sa mai, ed e' questa la cosa che piu' mi scoraggia e mette ansia... io ho fatto domanda ripeto con notevole anticipo per 'attaccare l'asino dove vuole il medesimo'.... e staremo a vedere...
grazie ed in bocca al lupo
F.

27/03/2017 15:10#36043 da Giovanni54
Sig.ra Filomena,
la segnalazione è stata utilissima e La ringrazio. La domanda di pensione da me è stata inoltrata in data 17.03.2017 tramite patronato; la richiesta di documenti in data 20.03.2017, ecco perché mi sono posto il problema di quali documenti si trattava. Anche la mia domanda di pensione risulta "giacente". La mia finestra si apre il 01.06.2017 in quanto vado con quota 97,6 (62,7 + 35) - cessati dal servizio. Se avessi fatto la domanda come mobilitato non sarei rientrato per 14 giorni (cosa assurdissima). L'esperienza con L'INPS non l'avrei immaginata neanche in sogno. Con questi signori nulla è scontato, poiché le Leggi sono soggette tutte a interpretazione.
Le formulo gli auguri per la Sua pensione.
Cordiali saluti.
Giovanni

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati