× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

decreti attuativi

16/03/2017 10:06#35793 da pinello
Risposta da pinello al topic decreti attuativi
...beh se è per questo gia il primo marzo scorso il Sottosegretario al Welfare Luigi Bobba rispondendo ad una interrogazione parlamentare sollevata dall'Onorevole Gnecchi (Pd) in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, ha detto che l'Inps ha già calendarizzato iniziative ed interventi per la formazione degli operatori tra cui una videoconferenza indetta 1° marzo su «Novità normative in materia di cumulo ai sensi della legge di bilancio per il 2017»
e che entro pochi giorni sarrebbe stata emanata la circolare interna. Sono passati 15 giorni ma ancora non si vede nulla.
Sono solo annunci? Sarà la volta buona?

Buona giornata

Pinello

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...-anticipata-87678768

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2017 08:00#35792 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic decreti attuativi
Buongiorno,
nessuno di voi a sentito il telegiornale di Rai3 ? anno confermato che i decreti attuativi per il cumulo sono in dirittura d'arrivo. addirittura oggi stesso o al mass. in settimana. speriamo.

16/03/2017 07:45#35791 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic decreti attuativi
buon giorno; almeno una cosa è stata fatta. Ottava Salvagurdia.Io ho presentato
la domanda prima all'INPS e poi all'Ispettorato del lavoro che mi ha dato la risposta, Positiva . Non avendo sufficente contribuzione, ho fatto richiesta di contr. volontaria. Praticamente ho in totale 1780 settimane di contri buti 1630per il diritto il resto figurativi. dovrei raggiungere quota 80,6 perchè ho la scadenza 01/06/2019.Una domnda.l 'INPS è dovuta ad accettare la mia richiesta?Poi ho un altro problema : io nel dicembre 2008fino maggio 2009 sono stato messo in cassa integrazione ma questi benedetti contributi non mi sono mai stati accreditati.ne ho fatto richiesta sul sito inps come mini mo cinque volte dal 2010 documentando la cosa, senza avere nessuna risposta sono andato alla sede INPS. mi hanno solo preso in giro. Che devo fare per risolvere questo problema ? Denunciarli! LO chiedo a te Ricoc. Grazie

PETROZZI UMBERTO
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

16/03/2017 06:39#35790 da cochise
Risposta da cochise al topic decreti attuativi
Ricoc, non sono d'accordo sulla teoria che , dolo perché siamo italiani, e' sicuro che ci sporcheremo con la farina. Se passa questa teoria, significa volerci dare un 'alibi a prescindere

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: osvaldo58

15/03/2017 20:28 - 15/03/2017 20:29#35786 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic decreti attuativi
Mi associo Umberto, anche se loro non hanno un minimo di dignità di fronte alla vergogna.

Pensano a fare 4 anni 6mesi e 1 giorno di legislatura x ottenere 1000€ di pensione ad 65 anni età.

Purtroppo devo ammettere che chi va al mulino si infarina facilmente, ergo se toccherebbe a noi faremmo lo stesso ( siamo italiani), senza aver cura del povero disgraziato.

15/03/2017 19:18 - 15/03/2017 19:29#35784 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic decreti attuativi
Buona sera:che i soldi non bastavano, questo si sapeva sin dall'inizio, i nostri cari legislatori non solo si devono vergognare .( anche perchè a mio avviso sono incompetenti e non vogliono lasciare le comode poltrone) . Ma bensi
non sanno che pesci pigliare. La legge Fornero che ha ridotto pensionati e pensionandi alla fame con tutto ciò che ne è derivato. E' andata in vigore imediatamente subito dopo.Questa misera legge fatta per rimediare ai loro errori Gravissimi, non riesce a decollare perchè ancora una volta , soldi per gli Italiani in difficolta a 63 anni, non ci sono. E loro di sacrifici non ne vogliono Nemmeno sentir parlare. Scusate ,Si devono veramente VERGOGNARE.

PETROZZI UMBERTO

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati