× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

decreti attuativi

15/03/2017 17:44#35779 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic decreti attuativi

pinello ha scritto: Io sto aspettando la circolare INPS sul cumulo gratuito esteso anche ai parasubordinati. Non dovrebbe servire un decreto perchè il cumulo esiste gia da anni.
Questa dell'APE è una brutta storia, fatta male fin dall'inizio ed ora non sanno come venirne a capo.

Pinello

Concordo pienamente con te Pinello, in effetti non vedo l'ora che li firmano sti benedetti decreti perché sono esausto e profondamente schifato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2017 16:06#35778 da pinello
Risposta da pinello al topic decreti attuativi
Io sto aspettando la circolare INPS sul cumulo gratuito esteso anche ai parasubordinati. Non dovrebbe servire un decreto perchè il cumulo esiste gia da anni.
Questa dell'APE è una brutta storia, fatta male fin dall'inizio ed ora non sanno come venirne a capo.

Pinello

15/03/2017 15:51#35776 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic decreti attuativi
Senza fare allarmismo sti signori ritardano con i decreti attuativi perché le risorse non bastano, vergognatevi.

Ecco il link che oggi scrive il Corsera: www.corriere.it/economia/17_marzo_15/dom...e-79311351b4fb.shtml

10/03/2017 13:21#35684 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic decreti attuativi
OSVALDO,
i decreti,in teoria ,non servono, solo che per alcune casse si stanno creando non pochi problemi con il nuovo cumulo e,quindi, credo che inps stia lavorando con questi enti e con il governo per dare applicabilità al cumulo. speriamo che non ci mettano molto.
saluti Leone

09/03/2017 21:39#35674 da osvaldo58
Risposta da osvaldo58 al topic decreti attuativi

pinello ha scritto: Scusate ma allora questo documento che ho trovato nel sito e che allego a che pro è stato pubblicato dall'inps?

un caloroso saluto a tutti

Pinello

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Pinello,
ti ringrazio per l'informazione.
Mi sfugge però una cosa.
L'inps ha pubblicato 8 schede informative semplificate, vedi elenco in allegato, tra le quali anche la scheda relativa al cumulo che tu hai precedentemente allegato.
Chiedo allora a te: a che pro l'Inps ha pubblicato le altre 7 schede, tra le quali anche l'Ape, Precoci, usuranti ecc.ecc. se tutti aspettano, mi pare di capire, i decreti attuativi ?
Probabilmente, come afferma Giorgione, l'Inps è in ritardo nel diffondere le istruzioni attuative.
Ed è quello che io non capisco, quantomeno per quelle posizioni che hanno decorrenza 1° gennaio 2017.
Un caloroso saluto anche a te.
Buona serata,
O.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

09/03/2017 19:45#35673 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic decreti attuativi
Buona sera. Sono sempre io,Umberto avrei un'Altro quesito da chiarireHo presentato domanda. ottava salvagurdia in qualità di lavoratore dipendente. Devo dire però che ho contribuzione mista sia dipendente che artigiana, 12 anni artigianatò e cica 23 da dipendente,ed ho fatto richiesta anche di contrbuzione
volontaria. per rientrare con la scadenza del 06/01/2019.Visto che si parla di cumulo; Facendo la domanda di cumulo,La mia domanda di salvagurdia diverrebbe da lavoratore dipendente? O sarà sempre cumulo AGO autonomo?
Di nuovo grazie

PETROZZI UMBERTO

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati