decreti attuativi
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
pinello ha scritto: Io sto aspettando la circolare INPS sul cumulo gratuito esteso anche ai parasubordinati. Non dovrebbe servire un decreto perchè il cumulo esiste gia da anni.
Questa dell'APE è una brutta storia, fatta male fin dall'inizio ed ora non sanno come venirne a capo.
Pinello
Concordo pienamente con te Pinello, in effetti non vedo l'ora che li firmano sti benedetti decreti perché sono esausto e profondamente schifato.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pinello
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 6
Questa dell'APE è una brutta storia, fatta male fin dall'inizio ed ora non sanno come venirne a capo.
Pinello
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
Ecco il link che oggi scrive il Corsera: www.corriere.it/economia/17_marzo_15/dom...e-79311351b4fb.shtml
- Pasquino Romano
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 73
i decreti,in teoria ,non servono, solo che per alcune casse si stanno creando non pochi problemi con il nuovo cumulo e,quindi, credo che inps stia lavorando con questi enti e con il governo per dare applicabilità al cumulo. speriamo che non ci mettano molto.
saluti Leone
- osvaldo58
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
pinello ha scritto: Scusate ma allora questo documento che ho trovato nel sito e che allego a che pro è stato pubblicato dall'inps?
un caloroso saluto a tutti
Pinello
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Pinello,
ti ringrazio per l'informazione.
Mi sfugge però una cosa.
L'inps ha pubblicato 8 schede informative semplificate, vedi elenco in allegato, tra le quali anche la scheda relativa al cumulo che tu hai precedentemente allegato.
Chiedo allora a te: a che pro l'Inps ha pubblicato le altre 7 schede, tra le quali anche l'Ape, Precoci, usuranti ecc.ecc. se tutti aspettano, mi pare di capire, i decreti attuativi ?
Probabilmente, come afferma Giorgione, l'Inps è in ritardo nel diffondere le istruzioni attuative.
Ed è quello che io non capisco, quantomeno per quelle posizioni che hanno decorrenza 1° gennaio 2017.
Un caloroso saluto anche a te.
Buona serata,
O.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- umbertop68
- Autore della discussione
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 29
volontaria. per rientrare con la scadenza del 06/01/2019.Visto che si parla di cumulo; Facendo la domanda di cumulo,La mia domanda di salvagurdia diverrebbe da lavoratore dipendente? O sarà sempre cumulo AGO autonomo?
Di nuovo grazie
PETROZZI UMBERTO