× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Diritti

14/03/2017 12:17#35743 da patrizia87
Risposta da patrizia87 al topic Diritti
GraZie ad entrambi per la celere risposta e mi scuso se commetto qualche errore nel forum,essendo nuova.
Per l accompagnamento mi hanno detto che bisogna avere il 100% e non è detto che lo accettino!!!ma dato che è ipovedente non ventesimista,lo stato non da nessun tipo di aiuto?
Oppure la richiesta di accompagnamento posso farla anche con questa percentuale(83%)?
Grazie ancora ragazzi!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2017 11:49#35740 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Diritti
Primo sostegno (nonchè più cospiscuo) da verificare come ti ha detto il buon ricoc è l'indennità di accompagnamento per invalidi civili. Eventualmente previa domanda di aggravamento

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2017 11:46#35739 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Diritti
In questa situazione dovrebbe avere l'accompagnamento che come indennizzo è 515,00€, hai provato a inoltrare domanda di aggravamento?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2017 09:15#35737 da patrizia87
Diritti è stato creato da patrizia87
Buongiorno,
Io ho una mamma che ad ottobre compie 65 anni.
È ipovedente grave 1/20 in un occhio 1/10 nell'altro.
Con invalidità pari all'83%,diabetica insulina dipendente,ipertesa.
Ovviamente non può lavorare e le è stato riconosciuto solo una indennità di 290 euro circa.
Ovviamente per poterla accudire neanche io posso lavorare e avendo una famiglia è un grande disagio!
Vorrei capire se può incrementare questo assegno o qualche maniera..grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati