Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
valore pensione
- salvatore50
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/04/2017 19:31#36288
da salvatore50
Risposta da salvatore50 al topic valore pensione
ciao pablito
sei stato gentilissimo , ti ringrazio
ho corretto la data di nascita ( 08 02 1950) e aggiunto coniuge a carico.
la data del pensionamento è realistica , ma non è detto che prolungo qualche altro mese o fino a fine anno......qualcuno dirà.... ma chi te lo fa' fa' !!!! ,,,, mah!
grazie ancora
a presto.
sei stato gentilissimo , ti ringrazio
ho corretto la data di nascita ( 08 02 1950) e aggiunto coniuge a carico.
la data del pensionamento è realistica , ma non è detto che prolungo qualche altro mese o fino a fine anno......qualcuno dirà.... ma chi te lo fa' fa' !!!! ,,,, mah!
grazie ancora
a presto.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
05/04/2017 06:56#36266
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da cochise al topic valore pensione
Salvatore, ti allego il calcolo, devi consultare il foglio "inserimento dati"
Tranquillo la pensione ti sarà calcolata con la legge vigente (Fornero L.214/2011), in quanto il ricalcolo tutto retributivo da un importo maggiore.
N.B.come data di nascita, da te non riferita, ho indicato 1/6/1950 (puoi cambiarla)
come previsione pensione ho inserito giugno 2017 (retribuzione del 2017 stimata uguale alla metà del 2016), le addizionali regionali e comunali sono quelle di Catania
A tal proposito ti segnalo che il primo ed il secondo anno l'importo netto sarà più alto in quanto le addizionali irpef si pagano con riferimento all'anno precedente con trattenute da gennaio a novembre
Per l'anno scorso le hai già pagate e quindi ci sarà un risparmio globale di circa 750 € anno.
L'anno prossimo le pagherai solo con riferimento al reddito pensione di quest'anno e quindi risparmierai circa 375 € globali.
Dal 2019 l'importo netto corrisponderà con quello indicato.
Tranquillo la pensione ti sarà calcolata con la legge vigente (Fornero L.214/2011), in quanto il ricalcolo tutto retributivo da un importo maggiore.
N.B.come data di nascita, da te non riferita, ho indicato 1/6/1950 (puoi cambiarla)
come previsione pensione ho inserito giugno 2017 (retribuzione del 2017 stimata uguale alla metà del 2016), le addizionali regionali e comunali sono quelle di Catania
A tal proposito ti segnalo che il primo ed il secondo anno l'importo netto sarà più alto in quanto le addizionali irpef si pagano con riferimento all'anno precedente con trattenute da gennaio a novembre
Per l'anno scorso le hai già pagate e quindi ci sarà un risparmio globale di circa 750 € anno.
L'anno prossimo le pagherai solo con riferimento al reddito pensione di quest'anno e quindi risparmierai circa 375 € globali.
Dal 2019 l'importo netto corrisponderà con quello indicato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- salvatore50
- New Member
-

Riduci
Di più
04/04/2017 20:35#36254
da salvatore50
ciao pablito
ancora grazie per la tua attenzione.
ti invio il file .pdf della mia storia contributiva , quando hai tempo fammi sapere .
grazie
salvatore
ps.
io sono siciliano ( e questo si era capito !!) sono residente in prov. di catania ,
ancora grazie per la tua attenzione.
ti invio il file .pdf della mia storia contributiva , quando hai tempo fammi sapere .
grazie
salvatore
ps.
io sono siciliano ( e questo si era capito !!) sono residente in prov. di catania ,
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
03/04/2017 22:16#36217
da cochise
Giorgia, volevo verificare se eri attenta aha aha aha .
In realtà si avvicinano le 65 primavere e divento sempre più "saggio" ...però con i numeri me la cavo ancora bene, anche perchè se Wakan Tanka si accorge che sbaglio mi chiama subito nelle celesti praterie ed io di Celeste voglio vedere solo le magliette del Napoli...... anche se De laurentiiiiis li veste con la maglietta della Madonna dell'arco.
Disponibile per spiegazioni
In realtà si avvicinano le 65 primavere e divento sempre più "saggio" ...però con i numeri me la cavo ancora bene, anche perchè se Wakan Tanka si accorge che sbaglio mi chiama subito nelle celesti praterie ed io di Celeste voglio vedere solo le magliette del Napoli...... anche se De laurentiiiiis li veste con la maglietta della Madonna dell'arco.
Disponibile per spiegazioni
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
03/04/2017 22:06#36215
da cochise
Salvatore, non è importante cosa ne pensi io che sono solo uno strumento , è importante cosa ne pensino i numeri che hanno sempre ragione....se trattati con rispetto.
Quindi aspetto di vedere i numeri e poi ti risponderò.
Quindi aspetto di vedere i numeri e poi ti risponderò.
- salvatore50
- New Member
-

Riduci
Di più
03/04/2017 19:27#36211
da salvatore50
ciao pablito
grazie ancora per le tue risposte
penso di aver compreso meglio adesso il sistema di calcolo , compreso ma non condiviso ovviamente , perchè è sempre a discapito nostro !!!!
ti manderò l'estratto conto con gli importi , comunque ti rifaccio la domanda che più mi interessava , aldilà del calcolo della pensione e cioè:
lavorare oltre i 42 anni e 10 mesi di contributi , contribuisce ad aumentare la pensione ? (anche se lievemente ) penso che non dovrebbe essere la stessa cosa , avere 42 anni o 44 anni di contributi... cosa ne pensi .
ciao , grazie ancora , a presto
salvatore
grazie ancora per le tue risposte
penso di aver compreso meglio adesso il sistema di calcolo , compreso ma non condiviso ovviamente , perchè è sempre a discapito nostro !!!!
ti manderò l'estratto conto con gli importi , comunque ti rifaccio la domanda che più mi interessava , aldilà del calcolo della pensione e cioè:
lavorare oltre i 42 anni e 10 mesi di contributi , contribuisce ad aumentare la pensione ? (anche se lievemente ) penso che non dovrebbe essere la stessa cosa , avere 42 anni o 44 anni di contributi... cosa ne pensi .
ciao , grazie ancora , a presto
salvatore
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54