×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Pensione precoci
- ricoc_61
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1244
- Ringraziamenti ricevuti 461
13/05/2017 09:12#36925
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Pensione precoci
La legge è stata già fatta 232/2016 art. 1 comma 199 .
Si aspettano i decreti attuativi x i dettagli , adesso sono al vaglio della corte dei conti, entro fine settimana prox sarà definito il tutto...... una volta x tutte
Si aspettano i decreti attuativi x i dettagli , adesso sono al vaglio della corte dei conti, entro fine settimana prox sarà definito il tutto...... una volta x tutte
Ringraziano per il messaggio: cesco01
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cesco01
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 11
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/05/2017 20:37#36923
da cesco01
Risposta da cesco01 al topic Pensione precoci
Salve, io volevo sapere se la legge dei precoci è stata approvata, sono un edile ho iniziato a 15 anni.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1244
- Ringraziamenti ricevuti 461
12/05/2017 18:33#36920
da ricoc_61
Non per scoraggiarti, ma il sottoscritto aveva l'obbiettivo di andare con i 35anni quando mi sono avvicinato hanno portato a 40 anni di contributi , poi quando sono quasi arrivato vicino è arrivata la Fornero 42 e 10 mesi. morale vado da disoccupato con 41 anni e precocissimo ho 2 anni e 6 mesi prima dei 19 anni di età.
Ripeto la mia sfortuna /fortuna è essere DISOCCUPATO a 56 anni e tale rimango .altrimenti in pensione x orizzontale .....eheheh
Risposta da ricoc_61 al topic Pensione precoci
leotennents ha scritto: Beh dai almeno ho un obbiettivo da raggiungere ti ringrazio sei stato gentilissimo!
Non per scoraggiarti, ma il sottoscritto aveva l'obbiettivo di andare con i 35anni quando mi sono avvicinato hanno portato a 40 anni di contributi , poi quando sono quasi arrivato vicino è arrivata la Fornero 42 e 10 mesi. morale vado da disoccupato con 41 anni e precocissimo ho 2 anni e 6 mesi prima dei 19 anni di età.
Ripeto la mia sfortuna /fortuna è essere DISOCCUPATO a 56 anni e tale rimango .altrimenti in pensione x orizzontale .....eheheh
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- leotennents
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 11
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/05/2017 16:53#36915
da leotennents
Risposta da leotennents al topic Pensione precoci
Beh dai almeno ho un obbiettivo da raggiungere ti ringrazio sei stato gentilissimo!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1244
- Ringraziamenti ricevuti 461
12/05/2017 16:30 - 12/05/2017 16:40#36913
da ricoc_61
certamente che si, ma di acqua sotto i ponti ne passerà tanta.....eheheh!
Risposta da ricoc_61 al topic Pensione precoci
leotennents ha scritto: meglio di quelli cha andranno a 67\68 anni non trovi?sai dirmi se il magazziniere e'considerato gravoso? grazie
certamente che si, ma di acqua sotto i ponti ne passerà tanta.....eheheh!
Ultima Modifica 12/05/2017 16:40 da ricoc_61.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Offline
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 3113
- Ringraziamenti ricevuti 668
12/05/2017 16:28#36912
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Pensione precoci
LT,
la risposta si ritiene positiva ai sensi e per gli effetti dei commi 199 e 199d dell'art. 1 della legge n. 232/2016.In particolare il secondo comma indicato prevede nella tabella allegata che alla lettera I siano compresi i facchini, addetti allo spostamento di merci ed assimilati.
Poiché lei ha perfezionato almeno un anno di contributi provenienti da attività lavorativa prima del compimento di 19 anni accederà al trattamento pensionistico indipendentemente dall'età con 41 anni di contributi, più incremento dovuto alla speranza di vita che alla data attuale non si può conoscere.
Bene inteso deve svolgere, al momento del pensionamento, da almeno sei anni questa attività.
la risposta si ritiene positiva ai sensi e per gli effetti dei commi 199 e 199d dell'art. 1 della legge n. 232/2016.In particolare il secondo comma indicato prevede nella tabella allegata che alla lettera I siano compresi i facchini, addetti allo spostamento di merci ed assimilati.
Poiché lei ha perfezionato almeno un anno di contributi provenienti da attività lavorativa prima del compimento di 19 anni accederà al trattamento pensionistico indipendentemente dall'età con 41 anni di contributi, più incremento dovuto alla speranza di vita che alla data attuale non si può conoscere.
Bene inteso deve svolgere, al momento del pensionamento, da almeno sei anni questa attività.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

