× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione precoci

12/05/2017 14:45#36911 da leotennents
Risposta da leotennents al topic Pensione precoci
meglio di quelli cha andranno a 67\68 anni non trovi?sai dirmi se il magazziniere e'considerato gravoso? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2017 14:17#36910 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Pensione precoci
ti posso solo dire che quando andrai in pensione come precoce , non basteranno + 41 anni ma, quasi 42 anni tenendo conto dell'aspettativa di vita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2017 14:09#36909 da leotennents
Pensione precoci è stato creato da leotennents
Salve lo so sono in anticipo per la pensione ma volevo chiedere alcune cose sulla mia pensione per capire.sono del 73 ho cominciato a lavorare nel 1990 avevo 16 anni e 5 mesi per la precisione adesso ho 43 anni e ho gia 26 anni di marchette pieni(1351marchette ad oggi maggi 2017)lavoro come magazziniere volevo sapere se la mia professione rientra nei lavori gravosi (facchini o personale adetto allo spostamento merci)se si posso sapere se posso andare in pensione con 41 di contributi senza penalita grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati