× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape volontaria (e aziendale??)

03/06/2017 17:47#37374 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic Ape volontaria (e aziendale??)
Guarda anche io stò aspettando per l'ape volontaria,sono come te del 55 ma di settembre da quello che ho capito leggendo anche se compirò i 63 anni nel 2018 io non rientrerei nell'anticipo pensionistico poichè mi mancano più dei 3 anni e sette mesi alla pensione,tanto più che dal 2021 dovrebbe scattare gli adeguamenti alla aspettativa di vita,sono sinceramente alla frutta visto che non lavoro più da ottobre 2014 e questo anticipo pensionistico anche se con capestro lo avrei accettato subito,vedremo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2017 07:36#37365 da mauri16
Ape volontaria (e aziendale??) è stato creato da mauri16
Avrei un quesito da porvi, ammesso che per l'Ape volontaria esca qualcosa di ufficiale, per sapere se ho i requisiti per accedervi (nato febbraio 1955) devo aspettare il compimento dei 63 anni ho posso anticipare i tempi? (come ripeto solo per sapere se ho i requisiti): Grazie a chi saprà darmi delucidazioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati