× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

10/07/2017 07:17#38856 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ottava salvaguardia
buon giorno Pablito. Purtroppo é passata una settimana e il sig.Nicola non si
è ancora sentito. Sono perfettamente consapevole del fatto che in questi giorni è inpegnatissimo: Però anche io avrei urgenza di inviare questo maledetto ricorso. alla fin fine si trattava solo di sapere, se ai fini della salvaguardia la contribuzione versata a qulsiasi titolo era valida e se vi era una legge che lo indicasse. IO ho provato a cercare ma non sono riuscito.E poi il problema ape social come già sai. Magari se Nicola e inpegnato si potrebbe chiedere anche a Giorgione.Basterebbe anche una semplice risposta. Per Favore ti chiedo Questa cortesia. Saluti Umberto.Non vorrei che dopo tanti tentativi diventasse tutto vano.GRAZIE

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2017 15:28 - 03/07/2017 17:10#38501 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ottava salvaguardia
Per Pablito Mail inviata al tuo indirizzo di posta elettronica.


Avrei anche un altro problema:Ape social, poiche il patronato ha inserito tutte e due le domande, in quanto maturato i requisiti, (speriamo) prima del primo maggio.Sia la verifica dei requisiti che la richiesta ape social, domanda!: E' possibile andare a lavoro nei periodi luglio e agosto , senza compromettere L'esito della stessa?In attesa del responso?
ne avrei urgente bisogno, non si campa mica d' aria?
Anche perchè credo sia un terno a lotto. grazie.
Ho tentato di spiegare la mia situzione, comunque in sintesi:Il mio stato attuale di Disoccupazione è al 02/11/2015. percependo la NASPI e terminata a giugno 2016 . poi mi sono ricollocato per 5 settimane e ho richiesto una nuova Naspi accolta,18gg, ed esurita il 31/08/2016 mi sono ricollocato di nuovo per 3 settimane,fino al 7/01/2017. Da allora ho smesso di lavorare, mantenendo sempre lo stato di disoccupazione che sarebbe da licenziamento al 02/11/2017.E con questi raquisiti ho fatto richiesta di verifica ape social. al patronato. Non vorrei che,per aver richiesto una nuova NASPI ci fossero problemi, è questo è il dubbio che mi assilla. Con questa INPS,c'è da aspettarsi di tutto grazie

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2017 09:26#38491 da cochise
Risposta da cochise al topic ottava salvaguardia
Inviamelo che lo giro anche alla mail di Nicola che potrà darci un valore aggiunto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2017 07:56#38489 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ottava salvaguardia
PablitoTi ringrzio L'addetto alle pensioni INPS mi ha contestato il fatto di avere troppi figurativi.Allora per la salvagurdia, la contribuzione versata è valida a qulsiasi titolo anche figurativa.
Maledetti questi anzichè darti una mano, ti mettono i basotini in mezzo alle ruote.
Anche perchè versando,primo e secondo trimestre 2017 coprirei 25 settimane al 26/06/2017. 1813+25= 1838. sufficenti per raggingere quota 98,6 al 30/06/2017.Ho già i bollettini Mav ho tempo fino al 30/09/17.Ho preparato il ricorso. Se te lo invio.potresti dare un occhiata per vedere se va bene.Mi scuso per il diturbo, sò di essere invadente,siete gli unici a cui chiedere informazioni e consigli. grazie
Spero tanto che non ci siano problemi e il ricorso vada a buon fine.Anche perchè la domanda e stata: reizione per mancanza dei requisiti.

.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2017 10:23#38481 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic ottava salvaguardia
Buongiorno Pablito, per favore se puoi rispondere ad un quesito che ha posto ieri manolo60, riguarda contributi di lavoro amianto.
Grazie. ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2017 10:07#38480 da cochise
Risposta da cochise al topic ottava salvaguardia
Umberto, a quanto mi risulta, l'unica limitazione per i contributi da disoccupazione è che per la pensione anticipata (42 anni e 10 mesi) occorre avere almeno 35 anni senza considerare contribuzione da disoccupazione e malattia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati