Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ottava salvaguardia
- umbertop68
- Autore della discussione
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
02/07/2017 08:56#38479
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
Risposta da umbertop68 al topic ottava salvaguardia
Pablito :ancora una domanda: stabilito il raggingimento della quota cioe 1840 settimane al 30/06/2017con relativo versamento dei volontari. da notare che in quelle 1840 settimane ci sono inclusi anche i figurativi 149 settimane. la domanda . questi contributi figurativi da disoccupazione, sono inclusi ai fini del raggiungimento del requisito per la salvagurdia? per favore mi risponda.
grazie.
grazie.
PETROZZI UMBERTO
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- umbertop68
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
29/06/2017 07:30 - 29/06/2017 18:07#38395
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
Buon giorno Pablito. farò questo sacrificio. C'è un fatto, con i volontari andrei a coprire il periodo dal 13/08/16 al 24/09/2016 secondo i loro calcoli sarebbero 13 settimane poi dal 01/10/16 al 31/12/2016 altre 14 settimane.Drante questo periodo, sul mio estratto figurano 2 settimane di Naspi che vanno dal 14/08/2016 al 31/08/2016 e dopo altre 2 settimane, dal 23/12/2016 al 31/12/16 praticamente c'è qualche sovrapposizione.non vorrei che le settimane che si svrappongono venissero tolte. perché se fosse cosi verrebbe meno la quota che mi interessa. anche perchè nel 2016 trai miei contributi 36 sett. + 27 volontari andrei a 63 sett.praticamente 11 settimane in che pagherei inutilmnte. Che però potrei pagare nel 2017. In sostanza bisognerebbe ricalcolare dettagliatamente affinche la contrbuzione non si accavalli ,per ottenere il risultato sperato.Come potrei fare? e a chi mi
potrei rivolgere,.per un calcolo dettagliato? purtroppo e l' ultima possiblità che mi rimane, non saprei proprio che fare. La documentazione è tutta sul sito,(pagamenti dei contributi volontari) è possibile pagare anche settimanalmente. grazie per l' aiuto
potrei rivolgere,.per un calcolo dettagliato? purtroppo e l' ultima possiblità che mi rimane, non saprei proprio che fare. La documentazione è tutta sul sito,(pagamenti dei contributi volontari) è possibile pagare anche settimanalmente. grazie per l' aiuto
PETROZZI UMBERTO
Ultima Modifica 29/06/2017 18:07 da umbertop68.Motivo: crrezione
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
28/06/2017 21:50#38382
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic ottava salvaguardia
conoscendo i tempi inps, il consiglio è quello di regolarizzare la posizione con la contribuzione volontaria e , contestualmente fare ricorso, facendo appunto riferimento alla regolarizzazione posizione contributiva.
Mi rendo conto che è un sacrificio, ma comunque, in questi casi , occorre pensare che non sono , comunque , soldi buttati.
Mi rendo conto che è un sacrificio, ma comunque, in questi casi , occorre pensare che non sono , comunque , soldi buttati.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- umbertop68
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
28/06/2017 20:12#38373
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
per Nicola e Pablito non so vi ricordate la mia situazione. avevo fatto domanda di salvguardia mi è stata respinta per mancanza di requisiti . Arrivavo a 1813 settimane con circa due anni di figurativi e fin qui il respingimento ci stava. ho fatto domanda di contribuzione volontaria contemporaneamente alla salvaguardia 12/01/17.I volontari accolti il 12/06/17.cioe dopo che mi avevano respinto l'istanza. Ora la mia domanda è questa: posso coprire con i volontari quota 98,6 cioe 1836 settimane al 30/07/2017? praticamente i volontari che mi hanno calcolato andrebbero attualmente a coprire terzo e quarto trimestre 2016 pari a 27 settimane. cioe 1813+27 uguale 1840. sufficenti per la salvagurdia.. sona andato all'INPS non si assume la responsabilità il patronato idem. praticamente dicono che pagando poi non sanno se accettano ugualmente l'Istanza di salvaguardia.A proposito per pagare, dai bollettini, ho tempo fino al 30 settembre 17. domanda? cosa devo fare? presentare ricorso?e poi effetture il pagamento alla scadenza 30/09/17 un consiglio per favore .Anche perchè i condeggi li abbiamo fatti già in precedenza. Io dico: se i volontari li avessero lavorati per tempo; l'istanza sicuramente l'avrebbero accolta. Grazie
PETROZZI UMBERTO
- umbertop68
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
21/06/2017 06:24#37969
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
Per pablito ho inviato un ultima mail forze ti è sfuggiata grazie e scusa. non vorrei essere troppo invadente. E' da qualche tempo che le cose diventino sempre più complicate, ciao
.
.
.
.
PETROZZI UMBERTO
- umbertop68
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
19/06/2017 08:17#37856
da umbertop68
PETROZZI UMBERTO
Tutto ok, ti ho inviato mail di conferma. Ci aggiorniamo.
un grazie di cuore sia a te che a Nicola.
un grazie di cuore sia a te che a Nicola.
PETROZZI UMBERTO
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54