Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
trasferirsi in Tunisia in pensione cosa ne pensate?
- ciuforever1961
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 15
25/05/2020 22:29#68866
da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic trasferirsi in Tunisia in pensione cosa ne pensate?
nessuno lo avrà fatto inizialmente con spensieratezza penso che chi prende una pensione bassa magari li si possa fare una vita più dignitosa ( non so esattamente li o in qualche altro paese) posso capire.
Ringraziano per il messaggio: border
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
25/05/2020 09:50#68848
da ercolani.enrico
Rispettabilissimo il Suo "Pensiero"..... Anche il sottoscritto è convinto che il Ns/ è il Paese + Bello del Mondo, Ma la "RESIDENZA" NON Implica il "Lasciare" il proprio Paese, come inteso comunemente x Sempre! (Vi è spesso una "percezione" errata della Questione).
Infatti, rimanendo sempre "Cittadino Italiano" Amo passare almeno 5/6 mesi in Italia.
Risposta da ercolani.enrico al topic trasferirsi in Tunisia in pensione cosa ne pensate?
clelia ha scritto: Nel pieno rispetto delle scelte altrui,non lascerei mai il mio Paese che mi ha dato da vivere ,oggi meno che mai.
Rispettabilissimo il Suo "Pensiero"..... Anche il sottoscritto è convinto che il Ns/ è il Paese + Bello del Mondo, Ma la "RESIDENZA" NON Implica il "Lasciare" il proprio Paese, come inteso comunemente x Sempre! (Vi è spesso una "percezione" errata della Questione).
Infatti, rimanendo sempre "Cittadino Italiano" Amo passare almeno 5/6 mesi in Italia.
- clelia
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
24/05/2020 16:18#68837
da clelia
Risposta da clelia al topic trasferirsi in Tunisia in pensione cosa ne pensate?
Nel pieno rispetto delle scelte altrui,non lascerei mai il mio Paese che mi ha dato da vivere ,oggi meno che mai.
- Guido58
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
24/05/2020 12:32#68836
da Guido58
Risposta da Guido58 al topic trasferirsi in Tunisia in pensione cosa ne pensate?
Proprio perché , spero , tra qualche mese avro' una pensione Inps sceglierei di andare in Portogallo
- ercolani.enrico
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
23/05/2020 23:29#68833
da ercolani.enrico
Purtroppo la "Scelta" Dipende ANCHE, da che tipo di Pensione si percepisce........ Infatti Se si è in possesso di pensione "Ex INPDAP" .....Lei Può andare anche in Portogallo, MA non godrebbe di emolumenti defiscalizzati ! (Nel senso che la Sua pensione rimane tassata in Italia, mentre le addizionali locali vengono "contabilizzate" come Regione Lazio e comune di Roma - Le più esose d'Italia -).
OK se Lei è in possesso di Pensione INPS, in Portogallo ed in altri 185 paesi del mondo, potrà riscuotere l'Intera pensione Lorda.
Risposta da ercolani.enrico al topic trasferirsi in Tunisia in pensione cosa ne pensate?
Guido58 ha scritto: Se proprio dovessi scegliere me ne andrei in Portogallo
Purtroppo la "Scelta" Dipende ANCHE, da che tipo di Pensione si percepisce........ Infatti Se si è in possesso di pensione "Ex INPDAP" .....Lei Può andare anche in Portogallo, MA non godrebbe di emolumenti defiscalizzati ! (Nel senso che la Sua pensione rimane tassata in Italia, mentre le addizionali locali vengono "contabilizzate" come Regione Lazio e comune di Roma - Le più esose d'Italia -).
OK se Lei è in possesso di Pensione INPS, in Portogallo ed in altri 185 paesi del mondo, potrà riscuotere l'Intera pensione Lorda.
- Guido58
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
22/05/2020 10:59#68813
da Guido58
Risposta da Guido58 al topic trasferirsi in Tunisia in pensione cosa ne pensate?
Se proprio dovessi scegliere me ne andrei in Portogallo
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54