× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape sociale

15/08/2017 11:11#40299 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic ape sociale
rudy,

se avevi maturato in contemporanea tutti e due i requisiti potevi inoltrare le domande assieme, invece in questo maniera devi aspettare risposta da INPS

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2017 10:04#40298 da rudy1954
Risposta da rudy1954 al topic ape sociale
Buongiorno sono Marco da sanremo, allora io ho fatto domanda x l'APE sociale per lavori gravosi(autista mezzi pesanti) entro il 15/7 e ho compiuto 63 anni il 20/7 di quest'anno. Ora avendo raggiunto i requisiti richiesti posso già presentare l'accesso alla prestazione o devo attendere la risposta dall'inps. In attesa di chi gentilmente vorrà rispondermi auguro a tutti un buon ferragosto. Marco sanremo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2017 10:40#39994 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic ape sociale
Buongiorno chiedo a voi che avete inoltrato le domande di ape social ,come me di verificare una procedura sul sito inps.?
io ho fatto la domanda di verifica del requisito ape , + la domanda di ape x anticipo pensionistico, come tutti credo.
controllando le 2 domande giorni fa risultavano in lavorazione dalla sede di competenza.
oggi sono entrato di nuovo e ho visto che le domande per anticipo pensionistico sono diventate 2 , una indirizzata alla sede di roma e l'altra alla sede generale .
sicuramente sarà una loro procedura ma potete controllare anche voi ? se siete interessati naturalmente e di postare la vostra verifica.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2017 12:06#39944 da enri53
Risposta da enri53 al topic ape sociale
la graduatoria sarà terminata con relative comunicazioni agli interessati entro il 15 ottobre 2017

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2017 10:36#39939 da rudy1954
Risposta da rudy1954 al topic ape sociale
qualcuno ha notizie quando cominceranno a dare le risposte sia affermative o negative per l'accesso al beneficio dell'APE.... grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2017 21:28#39807 da mommmi
Risposta da mommmi al topic ape sociale
vero ricoc, bisogna pero' vedere quanti richieste vengono accettate. Il CAF presso il qual ho fatto richiesta di Ape Social mi ha detto che il 60% delle richieste sono per lavoratori con contratto a termine e tempo determinato. Con questi paletti secondo me a scrematura fatta di soldi ne avanzano ! Da rifinanziare tenedo conto che non ci sono lavoratori di serie A o serie B! se si hanno tutti i requisiti richiesti (paletti assurdi per disoccupati a parte) l'APE social dovrebbe spettare a tutti !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati