× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

11/08/2017 15:13#40235 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia
Buongiorno Franco, grazie intanto per la cortese risposta. Quindi anche secondo te, a fronte della risposta Inps sul mio account e a fronte dei numeri indicati, non ci sarà nessuna graduatoria, ma tutti quelli aventi diritto saremo salvaguardati direttamente e dobbiamo solo aspettare le carte dell'INPS? Grazie ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2017 18:27#40218 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia
Signor Luigi,
per la verifica della sua decorrenza pensionistica dovrebbe precisare al termine della mobilità quanti anni di contributi ha maturato, la sua data di nascita e se tutta la sua contribuzione proviene da lavoro dipendente.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2017 17:47#40216 da francogasparri
Risposta da francogasparri al topic Ottava salvaguardia
Buongiorno Luigi,
direi che hai ragionato perfettamente.
Ti arriverà (sia on line sul tuo account che per posta ordinaria) la certificazione riportante la data di decorrenza della pensione.
Non ti resta che attendere (pazientemente).
In bocca al lupo, Franco.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2017 15:57#40209 da luigigio
Ottava salvaguardia è stato creato da luigigio
Buongiorno, chiedo aiuto agli esperti su questo aspetto. Tramite patronato il 19.01.17 ho presentato domanda all'INPS di rientrare nell'ottava salvaguardia. Nei giorni scorsi nel sito Inps relativo al mio profilo nella parte relativa allo stato della domanda, lo stato, e' stato modificato da giacenze a: Si diritto, se ammesso, e nella parte dedicata allo stato di una pratica, l'INPS ha modificato lo stato da N. D. a Stato definito. La mia domanda era stata presentata in quanto mobilitato e sotto questo aspetto lo Stato ha garantito 11000 posti a fronte di oltre 14000 richieste. Da quello che leggo, l'INPS ha respinto circa 9000 richieste per cui io in teoria dovrei rientrare negli ammessi. Ragiono male? O mi manca qualcosa? Se e' corretto quello che penso come funziona adesso? Devo ricevere qualche PEC o raccomandata Inps con indicazioni dettagliate? Tenete presente che il programma di Pensioni oggi confermava la data del pensionamento al 1.10.2019. La stessa data e' stata detta dalla sede Inps di competenza al sindacalista che mi ha seguito, e a cui oltre alla data e' stato detto che rientravo tra i salvaguardati. Ma io oltre a quello che ho scritto di ufficiale non ho nulla. Per favore, chi mi può aiutare e dirmi cosa succede adesso? Grazie in anticipo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati