× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Report INPS Incomprensibili su Ottava salvaguardia

31/08/2017 21:38#40688 da ALPA54
Ciao francogasparri,
il problema sta nell'ultimo report pubblicato (al 31.07.2017) in cui si evince che per le ultime 3 categorie di salvaguardia le domande ACCOLTE + NON ACCOLTE risultano superiori a quelle presentate. Se ci fossero state domande presentate su più "profili" il totale tra accolte e non accolte dovrebbe comunque coincidere con quelle presentate, salvo quelle che non sono ancora state processate.
Per completare il mio discorso, faccio presente che i termini di presentazione domande, se non sbaglio, era 2 marzo 2017 ed il primo report pubblicato riportava consuntivi al 30.04.2017, da nessuna parte era scritto che dati consuntivati quasi 2 mesi dopo erano "ancora provvisori". Non ho ancora capito perché i dati delle DOMANDE PRESENTATE siano scomparsi già dal secondo report pubblicato.
Cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2017 20:24#40685 da cochise
attendersi numeri reali da inps equivale a credere che il ciuccio voli.
Sono numeri immaginari da anni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

31/08/2017 19:25#40682 da francogasparri
Risposta da francogasparri al topic Report INPS Incomprensibili su Ottava salvaguardia
Ciao Alpa54,
ho dato un'occhiata ai 3 report Inps (aprile, giugno e luglio); il totale generale è in incremento (aprile 31.852, giugno 34.222, luglio 34.710), l'Inps li chiama aggiornamenti,
penserei quindi che ad aprile non c'era il dato certo fissato alla data di chiusura della salvaguardia ed era (ed è tuttora) ancora in corso il processo di verifica delle domande. Quindi i 353 (disabili) delle presentate ad aprile non poteva essere certamente il dato definitivo (ora attestato a 532 in luglio). Posso pensare anche a dati avvelenati da domande fatte su piu' profili contemporaneamente e/o trasferite da un profilo ad un altro, decessi, etc etc. Certo che se l'Inps avesse dato una informativa chiara in merito eravamo più contenti. Ciao, grazie, Franco
Ringraziano per il messaggio: miki56

31/08/2017 15:22#40667 da ALPA54
Tanto per tener vivo l'argomento, e visto che tanti lo visualizzano, faccio presente che in tempi brevi arriverà il prossimo Report. Verificherò i dati ufficiali esposti e lo pubblicherò, nella speranza che "nei lettori" ci sia qualcuno in grado di rispondere! Qualora fosse sfuggito, ripropongo l'allegato, dove vi sono evidenti discrepanze (in rosso) rispetto allo sviluppo dei dati ufficiali. Gradirei delle risposte; magari da addetti INPS che probabilmente visionano il blog, perché ritengo giusto che le persone interessate si sentano perfettamente tutelate e non "prevaricate".

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: miki56

30/08/2017 21:34#40658 da ALPA54
Caro adrobe, sono da poco presente nel blog; per fortuna attualmente non ho più problemi diretti con la pensione, ma mi sono immedesimato sulla questione dell'ottava salvaguardia soprattutto per le categorie che ritengo più deboli (guardacaso le categorie che presentano discrepanze nei dati). Penso che nei lettori del Blog ci siano persone che ne sanno qualcosa di più di noi, ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti. Sto preparando/raccogliendo ulteriore materiale; vedrò che cosa farne. Non è una questione personale, ma di principio!

30/08/2017 21:26 - 30/08/2017 21:35#40657 da ALPA54
Ciao francogasparri, sono contento che le persone si "intromettano" nella questione; ma aldilà di certi numeri singoli, mi chiedo invece come mai per 3 categorie di salvaguardati i numeri delle domande ACCOLTE + NON ACCOLTE risulta superiore alle domande PRESENTATE in termini di Legge. Nel mio allegato sono evidenziate in ROSSO le discrepanze.
Ringrazio per la collaborazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati