Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Report INPS Incomprensibili su Ottava salvaguardia
- adrobe
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 108
30/08/2017 19:37 - 30/08/2017 19:39#40655
da adrobe
Risposta da adrobe al topic Report INPS Incomprensibili su Ottava salvaguardia
caro alpa 54, se vedi in passato già tra il primo e secondo report avevo segnalato sul forum (in uno dei tanti topic) che c'era una discrepanza tra i dati, perchè a leggere i numeri è come se le domande fossero aumentate, mentre dopo il 2 marzo 2017 non se ne potrebbero accogliere più...
e considerate anche le mie traversie e risposte allucinanti avute non da un ipsino qualsiasi ma dal dirigente di sezione INPS, ho definitivamente cessato di affidarmi ai loro rapporti o resoconti...incrocio le dita e spero solo di avere in un modo o nell'altro il definitiva via libera....
e considerate anche le mie traversie e risposte allucinanti avute non da un ipsino qualsiasi ma dal dirigente di sezione INPS, ho definitivamente cessato di affidarmi ai loro rapporti o resoconti...incrocio le dita e spero solo di avere in un modo o nell'altro il definitiva via libera....
Ultima Modifica 30/08/2017 19:39 da adrobe.
Ringraziano per il messaggio: miki56
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- francogasparri
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
30/08/2017 19:35#40654
da francogasparri
Risposta da francogasparri al topic Report INPS Incomprensibili su Ottava salvaguardia
Ciao Alpa 54,
scusami se mi intrometto, io credo che il termine "inviate" sia inteso alle certificazioni
di pensione già inviate rispetto alle accolte, quindi le 6.122 sono già comprese nelle
12.848 accolte e di conseguenza non hanno effetto sul calcolo.
Le giacenti sono quelle che non rientrano ancora fra le accolte o non accolte perché non ancora esaminate.
Per il calcolo bisogna prendere accolte+non accolte+ giacenti.
Ciao, Franco
scusami se mi intrometto, io credo che il termine "inviate" sia inteso alle certificazioni
di pensione già inviate rispetto alle accolte, quindi le 6.122 sono già comprese nelle
12.848 accolte e di conseguenza non hanno effetto sul calcolo.
Le giacenti sono quelle che non rientrano ancora fra le accolte o non accolte perché non ancora esaminate.
Per il calcolo bisogna prendere accolte+non accolte+ giacenti.
Ciao, Franco
- miki56
-

- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/08/2017 18:49#40652
da miki56
Risposta da miki56 al topic Report INPS Incomprensibili su Ottava salvaguardia
Ok.. darò un controllo più approfondito.. Ciao
- ALPA54
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
30/08/2017 18:24#40651
da ALPA54
Risposta da ALPA54 al topic Report INPS Incomprensibili su Ottava salvaguardia
miki56, i Report "pubblicati" dovrebbero essere intuitivi e facilmente interpretabili da tutti! (altrimenti che serve pubblicarli?) Non capisco perché il dato delle domande ricevute nei termini di legge sia già scomparso dal secondo Report pubblicato. In relazione ai dati che citi, c'è indubbiamente poca chiarezza; ma ancora meno risulta in ben 3 categorie dove le domande presentate nei termini legali sono in numero inferiore alla somma ACCOLTE+NON ACCOLTE; dove sta l'arcano? Consiglio di esaminare l'allegato, che evidenzia in rosso le "attuali discrepanze". Grazie per la risposta e cordiali saluti.
- miki56
-

- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/08/2017 17:54#40650
da miki56
Risposta da miki56 al topic Report INPS Incomprensibili su Ottava salvaguardia
ciao ALPA54 anche io non riesco a decifrare ultimo report perchè se consideriamo le 12848 domande accolte e detraiamo le 6122 inviate e 3531 giacenti mancano all'appello ancora 3195 ..
Ringraziano per il messaggio: ALPA54
- ALPA54
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
30/08/2017 16:48#40649
da ALPA54
Questo messaggio ha un file allegato.
Report INPS Incomprensibili su Ottava salvaguardia è stato creato da ALPA54
Come argomentato in precedenza, stuzzicato dalla segnalazione di un utente, ho cercato di capirne di più sulla qualità dei dati forniti. Premesso che, quando si pubblicano dei dati (penso richiesti per legge) questi devono essere facilmente ed inequivocabilmente interpretabili, non riesco ad avere risposte a riguardo! Ho trovato diverse divergenze/incongruenze nei Report INPS pubblicati; ma, ad oggi, non ho ottenuto alcuna risposta (Domande Presentate su Accolte + Non Accolte). Visto che ritengo questo sito "molto utile", spero ancora che qualcuno riesca a soddisfare le mie perplessità a riguardo. Ripropongo pertanto (in allegato) i calcoli effettuati sull'ultimo Report Disponibile (31.7.2017). Invito quanti leggono la presente a rispondere, anche per dire di non conoscere l'argomento, un tanto per confermarmi che una mancata risposta non sia un atto deliberato; dal canto mio prometto di non mollare sull'argomento.
Cordiali saluti a tutti.
Grazie a tutti e
Cordiali saluti a tutti.
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Grazie a tutti e
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54